Vittorio Feltri a ‘Belve’: “Non ho tradito, ho diversificato”. Confessioni tra vita privata e incontri con il Papa

Vittorio Feltri a ‘Belve’: “Non ho tradito, ho diversificato”. Confessioni tra vita privata e incontri con il Papa

La lunga carriera e la vita personale di Feltri

Vittorio Feltri, giornalista e direttore, è stato ospite dell’ultima puntata di ‘Belve’, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Nell’intervista, Feltri ha raccontato episodi significativi della sua vita privata e professionale, dalle difficoltà dell’infanzia alla gestione di una lunga carriera giornalistica, passando per aneddoti su incontri con personaggi illustri, tra cui il Papa.

L’incontro privato con il Papa

Feltri ha condiviso un aneddoto su un incontro personale con il Santo Padre, durante il quale sostiene che abbiano discusso, tra altre cose, di argomenti controversi legati alla Chiesa. Alla domanda della Fagnani se la parola “frociaggine” fosse stata utilizzata, Feltri ha risposto che sarebbe stato il Papa stesso a esprimersi in tal senso: “Ci siamo scambiati un paio di battute in latino, ma sì, abbiamo parlato anche di questo”. Nonostante le insistenze della conduttrice sulla possibile offesa del termine, Feltri ha risposto senza remore: “È una parola, non c’è nulla di offensivo. Chissenefrega se qualcuno si offende”.

La famiglia e il concetto di “diversificazione”

Feltri ha parlato anche della sua vita matrimoniale, definendo il suo comportamento non come tradimento, ma come “diversificazione”: “Non ho mai tradito mia moglie, ho solo diversificato”. Ha spiegato che questa “distrazione” non ha mai compromesso il suo legame familiare, rimanendo con la moglie per 55 anni e crescendo insieme cinque figli.

Alla domanda se le sue “diversificazioni” avessero mai messo a rischio il matrimonio, Feltri ha negato categoricamente: “Non ho mai avuto il desiderio di lasciare mia moglie. Sarebbe un gesto da idiota”.

Il rapporto con Melania Rizzoli

Durante l’intervista, si è discusso anche del rapporto con Melania Rizzoli, che Feltri ha descritto come “l’unica amica del cuore” della sua vita. “A lei voglio un grande affetto”, ha dichiarato, lasciando intendere un legame profondo, ma privo di implicazioni sentimentali al di fuori dell’amicizia.

 

Torna in alto