La mancata partecipazione di Tony Effe all’evento di Capodanno del Comune di Roma ha sollevato un acceso dibattito, culminato con una nota congiunta da parte di Vivo Concerti, Friends&Partners e Pegaso Management. La decisione, annunciata dopo un precedente accordo tra le parti, ha suscitato perplessità e disappunto tra i rappresentanti dell’artista e gli organizzatori coinvolti.
La posizione degli organizzatori
Nella dichiarazione congiunta, le società sottolineano:
“Nel prendere atto della scelta del Comune di Roma di cancellare la presenza dell’artista all’evento, pur nel rispetto delle decisioni di tale Istituzione e dei suoi organi, dobbiamo rappresentare il nostro vivo stupore e dispiacere. Tale decisione è stata presa in assenza di alcuna valida motivazione, dopo il raggiungimento di un accordo fra le parti e addirittura dopo l’annuncio e la conferenza stampa in cui veniva pubblicizzata la presenza di Tony all’evento.”
Le conseguenze per l’artista
Pegaso Management, che cura gli interessi di Tony Effe, ha aggiunto:
“La situazione ha comportato un danno di immagine per l’artista, esponendolo a una forte pressione mediatica e rischiando di compromettere la carriera di uno degli artisti più rilevanti di questo 2024. Tony Effe è stato un motivo di aggregazione per tanti giovani, e questa vicenda mina ingiustamente la sua reputazione.”
Una riflessione sul futuro
Pegaso Management conclude riservandosi di valutare ulteriori azioni, sottolineando il valore culturale e sociale della musica di Tony Effe, che negli ultimi mesi ha avuto un impatto significativo tra i giovani.