Sotto l’albero è ancora Cash or Trash di Paolo Conticini

Sotto l’albero è ancora Cash or Trash di Paolo Conticini

“Proprio ieri ero a pranzo fuori, in un bar, stavo mangiando per i fatti miei, quando sento dei ragazzi parlare. Uno diceva all’altro: ‘ci sono queste persone che portano degli oggetti. Le fanno valutare e poi le portano davanti ai mercanti. E poi parte l’asta. Non ci potevo credere: stavano spiegando il meccanismo del programma. Ormai è scoppiata la febbre!”.

A raccontare Paolo Conticini, in partenza con la nuova stagione di Cash or Trash – Chi offre di più?, il programma ormai cult di Nove che ha fatto scoprire agli italiani l’amore per l’antiquariato e il collezionismo di oggetti rari e curiosi. Le nuove puntate partiranno l’8 gennaio, con oltre 350 nuove aste, “promosse” come orario nella fascia dell’access dal lunedì al venerdì alle 20.30 (ogni venerdì, cinque puntate in anteprima su Discovery+).

A precederle, però, due prime serate a tema Natale: gli Speciali Xmas Edition, in onda mercoledì 20 e 27 dicembre alle 21.25, ambientate in uno studio completamente vestito a festa per l’occasione. E con alcuni ospiti (e oggetti) d’eccezione tra i venditori, come Gabriele Cirilli che metterà all’asta il trono di Babbo Natale, Sara Simeoni con un gioco perfettamente a tema con la sua carriera olimpionica, Fabio Caressa con un subbuteo da collezione completo di spalti e Vladimir Luxuria con un lotto molto festivo composto da vari oggetti. A definirne l’effettivo valore tornerà l’autorevole esperto Alessandro Rosa mentre a sfidarsi a suon di rilanci (e magari aggiudicarsi i lotti) i Mercanti esperti Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Ada Egidio, Stefano D’Onghia e Giovanni De Santis, numeri uno dell’antiquariato e del design.

Torna in alto