Il trionfo di Amici 2023: Petit e Sofia dominano le classifiche con il loro talento straordinario

Il trionfo di Amici 2023: Petit e Sofia dominano le classifiche con il loro talento straordinario

La tredicesima puntata di “Amici 2023” si apre con una sorpresa: Sabrina Ferilli si collega da casa per Giovannino di “Tu si que vales“. La giuria di canto vede un’inattesa presenza, Gerry Scotti, che introduce il suo nuovo album natalizio “Gerry Christmas”. La sfida degli inediti vede Petit primeggiare nel canto, mentre Sofia si distingue nella performance di ballo. Gli ospiti musicali della serata sono Articolo 31 e Coma Cose, che entusiasmano il pubblico con il loro brano “Una cosa bene”.

La puntata di “Amici 2023” si apre con una scena sorprendente di Giovannino . Sabrina Ferilli si collega da casa e diverte il pubblico. Giovannino tiene in mano una palla di Natale che ritrae il bacio con la Ferilli. Le emozioni sono palpabili quando Giovannino esclama: “Mi manchi tanto…”. La risposta prontamente pungente di Sabrina Ferilli non si fa attendere: “Tu neanche un po’!”. La spontaneità e l’umorismo inaugurano un’atmosfera vivace per l’inizio della puntata.

La competizione si fa intensa ad “Amici 2023” con l’arrivo di due nuovi talenti. Malìa, proposto da Zerbi, e Yuma, selezionato da Anna Pettinelli, si scontrano con i loro inediti: “Perfetto” per Yuma e “Intenso” per Malìa. Il verdetto del giudice Paolo Giordano è inequivocabile, assegnando il banco a Malìa e accogliendolo ufficialmente come nuovo allievo di Amici 23.

Alessandra Celentano affida un compito speciale al ballerino Giovanni di Raimondo Todaro, premiandolo con un 5 e mezzo per il suo passo a due più tecnico. La professoressa, sottolinea il notevole miglioramento di Giovanni e Maria De Filippi scherza dicendo: “Tanta roba…”. Todaro, desideroso di far cambiare idea a Celentano su Nicholas, riceve la risposta tagliente: “Dipende solo dai ragazzi farmi cambiare idea.”

Il duello si sposta sulla pista di ballo, con Lil Jolie e Giulia a confronto. Martina Giannitrapani di BMG, giudice della sfida, premia Lil Jolie dopo la sua esibizione con “What’s up” e un assolo finale alla chitarra, mentre Giulia presenta “Vedrai Vedrai”. Lil Jolie rimane ufficialmente nella scuola, conquistando la preferenza della giuria.

Gerry Scotti si unisce come terzo giudice di canto ad Amici 2023, affiancando Federica Camba e Antonio Dikele Distefano. Il conduttore ha appena lanciato il suo album natalizio, “Gerry Christmas”. Durante il collegamento, Scotti si finge offeso con Zerbi perché non gli ha risposto al telefono. La replica di Zerbi, che sostiene che il telefono era rotto, non viene creduta, scatenando un momento di scherzosa rivalità.

Petit dà il via alla competizione di canto con gli inediti, esibendosi con il brano “Guagliò”. Gerry Scotti si complimenta con lui e lo abbraccia. Gli altri partecipanti presentano i loro inediti: Mida con “Mi odierai”, Mew con “Vivo”, Sarah con “Viole e Violini”, Lil Jolie con “Non è la fine”, Ayle con “Allergica alle fragole”, Matthew con “Ombre”, e Holden con “Nuvola”. Durante l’esibizione di Matthew, Scotti scherza sui capelli, affermando che gli ricordano quelli che aveva da giovane, ma poi gli rende i dovuti complimenti dicendo: “Sei bello e bravo”.

L’esibizione di Holden presenta qualche problema tecnico, ma il giudizio positivo arriva da Federica Camba, che commenta: “Questa canzone sa di hit”. L’atmosfera vivace e gli scambi divertenti rendono la puntata ancora più coinvolgente per il pubblico di Amici 2023.

La giudice della gara di ballo, Veronica Peparini, fa il suo ritorno emozionata, mostrando un pancione che svela la sua gravidanza. La competizione di ballo inizia con Dustin, che si esibisce in un passo a due con Elena D’Amario sulle note di “Call out my name” di The Weeknd. Veronica Peparini è soddisfatta e commenta: “Ti ho trovato molto generoso in questa coreografia”. Marisol si presenta con una performance su “La voce del silenzio” di Mina, e la Peparini le consiglia di prestare maggiore attenzione al testo della canzone. Sofia danza sulle note di “Run it!” di Chris Brown e riceve molti complimenti dalla giudice. Giovanni esegue un passo a due con Francesca Tocca sulle note di “Sol y Sombra”, ma Veronica Peparini punge dicendo: “Forse alla fine, ho perso un po’ l’attenzione su di te…”.

Nicholas si esibisce su “Pronto a correre” di Marco Mengoni, ricevendo un voto leggermente migliorato da Alessandra Celentano. Lucia danza su “Set fire to the rain” di Adele, e Veronica consiglia di moderare l’intensità. Gaia si presenta con “Gli ostacoli del cuore” di Elisa, e la Peparini la rincuora affermando di averla trovata cresciuta e matura. Kumo esegue un passo a due con Giulia Stabile su “Sentimi” di Madame, e Veronica Peparini esprime il suo apprezzamento: “Sei la tipologia del ballerino che mi piace“. Simone conclude la competizione di ballo con una performance su “Recovery” di James Arthur, e la giudice lo elogia dicendo: “Si vede tutta la tua passione“.

La classifica di ballo vede Sofia in testa, mentre Giovanni è l’ultimo.

Per quanto riguarda la classifica di canto, Petit è al primo posto, mentre Sarah si trova all’ultimo posto. Gli ultimi classificati riconsegnano la maglia ai loro professori, chiudendo la puntata con suspance.

Torna in alto