“Casa Italia”

“Casa Italia”

Tra Covid e influenza stagionale

È stata annunciata la partecipazione di vari esperti e professionisti nel prossimo episodio di “Casa Italia”, in onda lunedì 18 dicembre su Rai Italia. La trasmissione affronterà diverse tematiche, tra cui la situazione attuale del virus Sars-CoV-2 e dell’influenza, in un contesto di lenta avanzata della campagna vaccinale. Gli ospiti che discuteranno di questi argomenti includono Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione Gimbe; Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera; Matteo Bassetti, Direttore delle malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova; Marco Clementi, corrispondente Rai da Pechino; e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.

L’episodio metterà anche in primo piano la celebre via Montenapoleone a Milano, nota per la sua eleganza e riconosciuta come la strada più lussuosa d’Europa secondo un report di Cushman & Wakefield. Gli ospiti che parleranno di questo aspetto includono Enzo Carella, Presidente di Federterziario Turismo, e Giovanni Faccioli, Senior Partner di Deloitte Fashion e Luxury.

Inoltre, sarà riservato spazio allo “Sportello Italia”, dove il notaio Clarissa Fonda risponderà alle domande dei telespettatori sulle diverse forme di testamento. Nello spazio “A Spasso con i libri“, Sabina Stilo incontrerà la scrittrice Sveva Casati Modignani, autrice dell’atteso romanzo rosa “La vita è bella nonostante”. Carlo Gentile e l’ospite in studio, Roberta Torre, regista, discuteranno la storia di una donna che rimette insieme i pezzi della sua vita ispirandosi ai film di Monica Vitti, protagonista del film “Mi fanno male i capelli”. L’artista “totale” Monica Vitti sarà anche protagonista dello spazio dedicato alla musica che chiuderà l’episodio.

Torna in alto