Il cantante è deceduto sul colpo subito dopo la caduta dal terzo piano del suo hotel a Buenos Aires.
A poco più di 24 ore dalla morte di Liam Payne, arrivano i primi risultati dell’autopsia effettuata subito dopo il ritrovamento del corpo. Il cantante è morto per traumi multipli ed emorragie interne ed esterne provocate dalla caduta dal terzo piano dell’hotel di Buenos Aires. L’ufficio del procuratore argentino, che sta seguendo il caso, ha comunicato i rilievi preliminari. Fatale per la popstar è stata la ferita alla testa.
Le indagini continueranno nel tentativo di ricostruire le ultime ore di vita di Payne. La polizia era stata allertata in serata per un ospite con atteggiamento violento. Secondo le prime ricostruzioni, l’artista avrebbe distrutto la sua camera d’albergo.
Sui siti internazionali sono circolate immagini della stanza, probabilmente scattate dai dipendenti dell’hotel. Foto che hanno suscitato grandi critiche, così come l’immagine del corpo dell’ex One Direction.
Nella camera sono state trovate sostanze che indicano consumo di alcol e droga. La morte è avvenuta subito dopo la caduta, alle 17 ora locale. Cinque persone verranno ascoltate come testimoni.