La morte di Liam Payne ha sconvolto il mondo della musica e molto altro. Numerosi sono i ricordi e i messaggi d’affetto condivisi da artisti di fama mondiale che, nelle ultime ore, hanno dato l’addio all’ex membro dei One Direction, scomparso dopo essere precipitato dal terzo piano di un albergo di Buenos Aires.
A unire il dolore della famiglia, ci sono anche i moltissimi fan che seguivano l’artista da diversi anni: “Sono veramente sconvolta. Era parte di me”, scrivono sulle piattaforme social. Proprio su queste piattaforme, a poche ore dalla morte, sono apparsi alcuni video che mostrano l’artista fuori dall’hotel pochi momenti prima che accadesse la tragedia.
Nel video apparso sui social, Liam Payne sorride, abbraccia i fan e firma autografi. Morto a soli 31 anni, sembra sereno e felice mentre chiacchiera con chi lo ha raggiunto sotto l’hotel. “Un’ora prima salutava i fan e firmava autografi. Risponde “sto bene” a una fan che gli chiede come stava e un’ora dopo non c’è più”, scrive un utente a corredo del video che mostra Liam Payne sorridente e contento di incontrare i suoi fan.
Tuttavia, molti hanno notato che il video in realtà non risale alla notte tra il 16 e il 17 ottobre, ovvero la notte in cui Liam Payne è caduto dal balcone, ma a qualche giorno prima. L’errore di data non cancella il mistero che avvolge il video. “Sembrava stesse bene, perché non ha chiesto aiuto”, scrivono i fan che non riescono ad accettare la scomparsa del cantante.
Dopo aver appreso la notizia, i fan dell’artista si sono radunati sotto l’hotel di Buenos Aires per piangere il cantante un’ultima volta, tutti insieme.