“Animali fantastici e dove trovarli”, che arriverà nelle sale italiane il 17 novembre, è interpretato da Eddie Redmayne
I film della saga “Animali fantastici” saranno cinque e non più tre. Lo ha annunciato a Londra J.K. Rowling, autrice delle sceneggiature del prequel della saga cinematografica di Harry Potter e incentrata sul magizoologo Newt Scamandro.
Il primo dei cinque film, “Animali fantastici e dove trovarli”, che arriverà nelle sale italiane il 17 novembre, è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman, con la regia di David Yates.
Il volume “Animali fantastici” è uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall’autore Newt Scamandro, un famoso “magizoologo”. Nella serie di Harry Potter la Magizoologia è lo studio delle creature magiche. Il testo descrive settantacinque specie magiche che si trovano un po’ in tutto il mondo.
Il film parte da questo testo e racconta le avventure di Scamandro ai primi del ‘900 quando, arrivato a New York con un valigetta piena di creature magiche, per un errore si rende responsabile della loro fuga, scatenando il panico tra gli abitanti della città.
Adriano Palazzolo, il Giornale