Il racconto reale di una storia nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica
A pochi giorni dall’inizio di X Factor 2024 che lo vede impegnato come giudice del talent show, Achille Lauro arriva con un nuovo singolo e video: “Amore disperato“, in uscita venerdì 20 settembre in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali per Elektra Records / Warner Music Italy.
Con “Amore disperato” Lauro scrive, insieme a Federica Abbate e Federico Olivieri (in arte Olly), un brano intimo dalle sonorità acustiche e cantautorali e dal sapore malinconico. Il racconto reale di una storia nata ai confini del raccordo anulare di Roma, in Via Tina Pica, l’icona assoluta delle pellicole di Luigi Comencini e del capolavoro del neorealismo rosa “Pane, amore e fantasia”.
Il brano descrive un legame indissolubile così profondo e incondizionato da andare oltre l’amore stesso tanto da trasformarsi in altro. Un’analisi minuziosa dei sentimenti e di quanto basti poco per interrompere e distruggere un rapporto complesso, costruito con fatica e farlo crollare come un castello di carte.
Durante il 2024, dopo aver calcato il palco del Primo Maggio di Roma e quelli della leg estiva con gli oltre 20 appuntamenti in giro per l’Italia dell’Achille Lauro Summer Fest – A Rave Before l’Iliade, il 4 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 7 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma, Achille Lauro sarà protagonista di due eventi unici e imperdibili: Ragazzi Madre – L’Iliade Il Live con lo special guest Boss Doms.