La coppia d’oro del cinema italiano si abbraccia in un rarissimo scatto condiviso via Instagram, in cui lei ha un cuore disegnato sulla guancia. È tornato il sereno
My man, il mio uomo. Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, che non hanno mai sentito il bisogno di foto social, dediche romantiche o interviste doppie, stavolta fanno un’eccezione. La coppia d’oro del cinema italiano – lui regista, lei spesso sua musa – sono abbracciati in un rarissimo scatto condiviso via Instagram in cui lei ha un cuore disegnato sulla guancia.
La foto arriva mesi dopo la notizia di una loro ipotetica rottura, e dopo quella di un loro ipotetico ritorno di fiamma. Una cosa è certa: se «perturbazione» c’è stata, ormai è passata.
E loro sono sopravvissuti. Sono sposati dal 17 gennaio 2009, insieme hanno due figli: Jacopo 9 anni e Anna quasi 6, il cui parto è andato in scena sullo schermo de Il nome del figlio (regista Francesca Archibugi).
A farli separare, avevano raccontato all’Ansa amici comuni, era stata la distanza. Tra l’estate 2018 e l’autunno. Colpa dei tanti impegni professionali: lui era in giro a presentare «Notti Magiche» e lei impegnata sul set di «Un anno in Italia». Poi il colpo di scen: «Proprio come in un film, arriva il lieto fine con l’armonia ritrovata». L’attrice romana e il regista livornese, 15 anni in mezzo (40 anni lei, 55 lui), si sono conosciuti nel 2008 sul set di Tutta la vita davanti. Poi sono arrivati: La pazza gioia (2016), La prima cosa bella (2010).
La dichiarazione più bella l’ha fatta lui, presentando Ella & John: «Ho immaginato una specie di me stesso con mia moglie Micaela, tra trent’anni».
Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair