Richard Gere e l’amore per la moglie Alejandra: «Quando mi ha incontrato non sapeva chi fossi»

Richard Gere e l’amore per la moglie Alejandra: «Quando mi ha incontrato non sapeva chi fossi»

Per la nostra copertina abbiamo immortalato per la prima volta Richard Gere insieme alla moglie, la spagnola Alejandra Gere, precedentemente conosciuta come Alejandra Silva, con cui ha avuto due figli e con cui prevede di trasferirsi a Madrid il prossimo autunno. “Quando abbiamo iniziato a frequentarci”, ha raccontato l’attore, “e lei è venuta a trovarmi in campagna, vicino a New York, a un certo punto le ho detto che mi sarei seduto a meditare, come facevo tutti i giorni, ma che lei poteva scendere al lago con me e sedersi a pensare, leggere o fare ciò che desiderava; e quando ho finito il mio esercizio, mi ha chiesto: ‘Ok, puoi dirmi cosa stavi facendo?’. E mi sono reso conto che nessuno me l’aveva mai chiesto prima. Lei voleva saperlo davvero, così ho iniziato a spiegarle la mia routine e alcune delle cose su cui, in tutti questi anni, sono riuscito a lavorare con la mente nel tentativo di cambiarle. Si è presto resa conto che il buddismo era qualcosa che toccava anche lei in profondità”.

La loro è una storia di amore devoto. Dopo i primi due matrimoni di Gere con la modella Cindy Crawford e l’attrice Carey Lowell, madre di suo figlio Homer, e il matrimonio di Alejandra con il padre del figlio Albert, la coppia ha avuto due figli, Alexander, 5 anni, e James, 4. Senza Alejandra, con la quale condivide attivismo e interessi, non si comprendono gli ultimi dieci anni di vita (privata e professionale) di Gere. Quando i due parlano, di solito lo fanno nominando l’altro. La scintilla è scoccata durante un incontro in Italia, a Positano, nel 2014. Lui soggiornava a Villa Treville, un hotel di cui lei era proprietaria, e lì è nato l’amore. “Quando mi ha incontrato credo che non sapesse chi ero”, spiega il protagonista di Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e The Jackal. Un’affermazione a cui si fa un po’ fatica a credere.

I due finora hanno vissuto in America, ma stanno per trasferirsi a Madrid: “Per me, andare a Madrid sarà una grande avventura perché non ho mai vissuto a tempo pieno fuori dall’America. E penso lo sarà anche per i miei figli”, ha aggiunto l’attore “Per Alejandra sarà meraviglioso stare più vicino alla sua famiglia. È stata molto generosa a concedermi sei anni di vita nel mio mondo, quindi credo sia giusto che io gliene conceda almeno altri sei nel suo. In ogni caso, amo la Spagna e penso che lo stile di vita, come quello italiano, sia fantastico. Quindi non vedo l’ora”.

Torna in alto