Sei mesi dopo l’abbraccio che aveva sancito la pace tra loro, Simona Ventura e Mara Venier si sono ritrovate di nuovo sedute una di fronte all’altra, questa volta con Ventura ospite di Domenica In. «Non ci siamo parlate per 7 o 8 anni, ma non ricordiamo più perché ci siamo allontanate», hanno raccontato.
Simone Ventura ha aggiunto: «Ci conosciamo da tanto tempo. Siamo state molto amiche, poi ci siamo allontanate per un po’. Con tutto quello che abbiamo vissuto… Ora che ci siamo riavvicinate, ma perché avevamo litigato? Non ce lo ricordiamo più». Mara Venier ha condiviso la stessa visione: «Neanche io. Abbiamo dato retta a troppe chiacchiere. Quando due persone non comunicano, questo succede. La mancanza di comunicazione permette a tutti di intromettersi, di dire sciocchezze. E noi che siamo due testarde, crediamo a tutto», ha concluso Mara prima di mostrare un video dedicato alla loro amicizia.
I motivi del loro allontanamento sono da far risalire alla sfera privata e non professionale. Ventura ha avuto una storia durata circa 8 anni con Gerò Carraro, figlio del marito di Mara Venier, Nicola Carraro. Tempo fa, dopo la fine dell’amore con Carraro, Ventura aveva detto: «Io e Mara abbiamo litigato a causa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate».
Intanto, Simona Ventura sta organizzando le nozze con Giovanni Terzi, dopo la proposta a Ballando con le stelle, quando il giornalista e scrittore aveva dichiarato: “Ci sposiamo entro il 2024, per condividere con gli amici la nostra gioia, sono felice di essere illuminato da una donna come Simona”. Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposeranno il 6 luglio al Grand Hotel di Rimini nel weekend della Notte rosa: «Lui è l’amore della mia vita. Stiamo già preparando tutto».