
Un thriller tra segreti, indagini e legami indissolubili
A partire da mercoledì 19 febbraio, in prima serata su Canale 5, debutta Le Onde del Passato, la nuova serie tv prodotta da Banijay Studios Italy e diretta da Giulio Manfredonia. Il cast vede protagonisti Anna Valle, Giorgio Marchesi e Irene Ferri, affiancati da Fausto Maria Sciarappa, Fiorenza Pieri, Silvia Mazzieri, Maria Rosaria Russo, Andrea Tidona, Sergio Albelli, Maurizio Donadoni ed Enea Barozzi. La produzione è curata da Massimo Del Frate per RTI, con sceneggiature di Eleonora Fiorini, Giorgio Glaviano e Davide Sala.
La trama: un passato che torna a galla
La storia si svolge sull’Isola d’Elba e si sviluppa su due linee temporali.
Nel 2004, Anna Reali (Anna Valle) e Tamara Valente (Irene Ferri) sono due amiche inseparabili, unite dalla passione per la musica. Il loro sogno viene brutalmente spezzato durante una serata su uno yacht, dove subiscono una violenza terribile.
Vent’anni dopo, Anna è diventata una pilota d’aerei, determinata a lasciare il passato alle spalle, mentre Tamara gestisce il B&B “Le Sirene”, dedicato a chi cerca di guarire dalle proprie ferite interiori. Il loro equilibrio viene sconvolto da una telefonata inaspettata:
“LUI è qui, vieni subito”, dice Tamara.
Chi è LUI? Per tutti è un facoltoso turista milanese, ma per Anna e Tamara è uno dei colpevoli di quella notte terribile. Scoprendo la sua presenza sull’isola, Tamara lo affronta e lo imprigiona in un capanno per costringerlo a confessare i nomi dei suoi complici. Tuttavia, al ritorno, lo trova morto con un colpo di pistola al petto.
Un’indagine tra sospetti e sentimenti
Le accuse ricadono immediatamente su Tamara, ma Anna è determinata a scagionarla. A indagare sul delitto è il commissario Luca Bonnard (Giorgio Marchesi), lo stesso uomo che, vent’anni prima, salvò Anna dall’annegamento dopo il drammatico evento. Tra i due nasce un rapporto complesso, tra sospetti e attrazione crescente.
Mentre cerca di smascherare il vero colpevole, Anna si trova anche a occuparsi di Mia (Margot Adam), la figlia di Tamara, ignara della verità sulle sue origini.
Un viaggio tra mistero e colpi di scena
Le Onde del Passato promette intrighi, segreti, corruzione e ricatti, il tutto incorniciato dagli splendidi paesaggi dell’Isola d’Elba. Anna e Luca porteranno avanti un’indagine che metterà in luce gli scheletri nascosti di una piccola comunità, fino a un epilogo inaspettato.