In prima fila, ad applaudirla, c’era la famiglia al gran completo, mentre il party è stato nel segno dell Spice Girls. Victoria ha apprezzato, ma guarda avanti. La musica appartiene a un’altra stagione
Il caschetto di Harper Beckham uguale a quello di Anna Wintour, alla sfilata di mamma Victoria, è diventato subito virale sul web, ma le foto più belle della domenica di fashion week restano quelle in famiglia. C’erano tutti, in prima fila, a fare il tifo per la stilista: il marito David e i quattro figli, Brooklyn, accompagnato dalla fidanzata Hana Cross, Romeo, Cruz e, appunto, Harper. Dopo lo show, un pranzo insieme: «Le mie persone preferite», la dedica più bella di Victoria alla famiglia, con un pensiero speciale per il marito David, senza il quale, lo ha ribadito ancora, nulla sarebbe stato possibile.
La serata, invece, è stata all’insegna del divertimento. Messi al letto i più piccoli, è iniziata la festa vera, un party pieno di amici vip, da Alexa Chung a Olivia Palermo. Tutti al Mark’s Club, dove il passato dell’ex Posh Spice è tornato a farsi sentire. Ad animare la serata, infatti, le Spice Gurrls, gruppo drag che si è esibito con le canzoni più famose delle Spice Girls. Un intermezzo che Victoria sembrerebbe aver particolarmente gradito. Lei, in fondo, si sente ancora parte del gruppo, nonostante la sua vita abbia preso una direzione completamente diversa. Stilista affermata da dieci anni, sta per lanciare anche la sua prima linea beauty.
Il palcoscenico, insomma, fa parte di un’altra stagione, e questo è il motivo per cui non parteciperà al prossimo tour delle Spice. «Con la mia attuale attività, non sarei mai stata in grado di farlo», aveva raccontato poche settimane fa a Good Morning America, «sono certa che sarà uno show spettacolare, non vedo l’ora di portare i miei figli a guardarlo».
Il tempo libero dal lavoro, del resto, è tutto per i figli e il marito, con il quale le cose vanno a gonfie vele nonostante i gossip ciclici su una presunta crisi. «Siamo sposati da quasi vent’anni e c’è sempre qualcuno che si diverte a inventare assurdità sulla nostra relazione», aveva detto Vic lo scorso settembre a Vogue British. «Il legame familiare ci ha aiutato a crescere. Nessuno di noi sarebbe così forte se fosse da solo, rispettare questo legame è la nostra chiave». I problemi, insomma, sono solo immaginati.
Antonella Rossi, Vanity Fair