The Crown: messi all’asta gli oggetti di scena

The Crown: messi all’asta gli oggetti di scena

Otre 450 costumi, scenografie e oggetti di scena della pluripremiata serie The Crown, uno degli spettacoli più amati e di élite di Netflix, andranno all’asta il 7 febbraio. Sei stagioni che hanno affascinato milioni di spettatori del mondo per 60 episodi e che hanno reso la famiglia reale inglese, probabilmente, più umana.

Prima dell’asta, gli oggetti di scena andranno in mostra al Bonhams New Bond Street, a Londra. L’esclusiva mostra è aperta al pubblico con accesso gratuito. Regalerà opportunità uniche per vivere i backstage di The Crown e di ammirare l’eccezionale maestria e creatività della serie.

La vendita tratterà alcuni speciali e memorabili costumi indossati dal cast che interpreta la famiglia reale durante la serie. Abiti creati da tre super designer, Michele Clapton (stagione 1), Jane Petrie (stagione 2) e Amy Roberts (stagioni dalla 3 alla 6), che hanno lavorato con Sidonie Roberts, costumista associata. I costumi sono stati creati minuziosamente in tal modo che ogni abito restituisse l’umore e la personalità dei personaggi.

I proventi della vendita dal vivo andranno alla creazione del programma Left Bank Pictures – The Crown Scholarship presso la National Film and Television School (NFTS) che ha centri di formazione in tutto il Regno Unito nel Buckinghamshire, Londra, Leeds, Scozia e Galles.

Torna in alto