I 60 anni di Michelle Obama, Barack sui social: “La mia parte migliore”

I 60 anni di Michelle Obama, Barack sui social: “La mia parte migliore”

Barack Obama ha espresso i suoi auguri di compleanno alla moglie Michelle, celebrando i suoi 60 anni. Ha condiviso una fotografia della ex First Lady indossando un vestito estivo giallo, lodandola come la “metà migliore” di sé e sottolineando la sua intelligenza, bellezza e spirito divertente.

Nel messaggio di auguri scrive: “Ecco come appaiono i 60. Buon compleanno alla mia dolce metà, che sembra essere una delle persone più divertenti, intelligenti e belle che conosca. Michelle, rendi ogni giorno migliore. Non vedo l’ora di scoprire cosa ti riserverà questo nuovo decennio”.

La vita da First Lady

In occasione del sessantesimo compleanno di Michelle Obama, è bello riflettere su alcuni aspetti significativi della sua vita e carriera, oltre a comprendere perché la sua figura sia considerata straordinaria da molti. Michelle, insieme al marito, ha fatto la storia come la prima coppia afroamericana a occupare la presidenza degli Stati Uniti, stabilendo record di inclusività razziale nel Paese.

Nata LaVaughn Robinson in una famiglia con radici e discendenze diverse, con legami anche con la storia della schiavitù nel Sud degli Stati Uniti, Michelle ha intrapreso un percorso di studi che l’ha portata prima alla Princeton University e successivamente a Harvard, dove si è laureata in legge diventando una delle allieve più distintive della scuola. Dopo il ritorno in Illinois, ha iniziato la sua carriera come avvocato associato presso la prestigiosa società di rappresentanze legali Sidley Austin, dove ha incontrato Barack Obama durante il suo stage. Quell’incontro è diventato il punto di partenza per una storia d’amore che li ha condotti al matrimonio nel 1992 e alla nascita di due figlie, Malia Ann (25 anni) e Natasha, conosciuta come Sasha (22 anni).

Sebbene Michelle Obama non abbia mai fatto della politica il suo principale impegno, quando nel 2007 il marito decise di candidarsi alle presidenziali, lei lo sostenne con forza, tenendo comizi in tutto il Paese e dimostrando, fin dalle prime fasi della campagna, la sua eloquenza convincente, la sua personalità forte e magnetica, e il suo senso dell’ironia. Si dice che i due abbiano fatto un accordo: Barack avrebbe smesso di fumare, e Michelle avrebbe offerto il suo sostegno durante la campagna presidenziale.

Torna in alto