Il caso dell’abbandono di Teo Mammucari dallo studio di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, ha infiammato il dibattito pubblico e scatenato numerose polemiche. Dopo giorni di critiche e attacchi, il conduttore ha deciso di raccontare la sua versione dei fatti a Striscia la Notizia, in onda su Canale 5.
“Quando sono uscito e lei ha detto ‘è la prima volta che succede’, io ho risposto ‘è anche l’ultima’”, spiega Mammucari, ripercorrendo quanto accaduto durante la registrazione della puntata. “Ho fatto tutto il corridoio, sono arrivato davanti ai camerini e solo lì, a mio fratello Sandro, che mi diceva ‘stai tranquillo, ti ha aggredito e hai reagito’, ho risposto ‘ma cosa sono queste cose? Ma vaffanc…’”.
L’appello di Mammucari a Francesca Fagnani
Il conduttore, che si è trovato al centro di un ciclone mediatico, si è detto amareggiato per l’interpretazione data al suo gesto e per le critiche ricevute. “È normale che Noemi, Loredana Bertè e tutta l’Italia mi abbiano dato dell’ignorante e del cafone, come ha fatto anche il pubblico”, aggiunge Mammucari. “Non sapevano. Perché prendere quel fuorionda e metterlo lì?”.
Infine, Teo Mammucari ha lanciato un appello diretto a Francesca Fagnani: “Francesca, puoi dire al pubblico che quel ‘vaffa’ non l’ho mai detto in quello studio?”. Un chiarimento che la trasmissione ha scelto di accogliere, aprendo così alla sua versione.
Il video che chiarisce il ‘giallo’
A complicare ulteriormente la vicenda è la pubblicazione di un video da parte del sito La Stampa, che sembra fare luce sulla dinamica. Nel filmato, un cameraman segue in soggettiva Teo Mammucari mentre lascia lo studio. Nell’audio si percepisce chiaramente il conduttore pronunciare: “Ma vaff… va”, proseguendo poi verso l’uscita senza voltarsi indietro.
Il dibattito resta aperto
Nonostante le spiegazioni, il caso resta divisivo: c’è chi ritiene che il gesto di Teo Mammucari sia stato fuori luogo, mentre altri difendono il conduttore, sostenendo che il “vaffa” non fosse diretto a Francesca Fagnani.