Non solo “Star Trek”. Scoprite il meglio della prossima settimana di Paramount Channel

Non solo “Star Trek”. Scoprite il meglio della prossima settimana di Paramount Channel

Oltre all’ottima iniziativa di domani dedicata a Star Trek, vi rammentiamo di Paramount Channel, anche gli eventi più significativi della settimana entrante, legati ai film più noti e celebrati e alle serie più avvincenti.

Lunedì 20 novembre alle 21.15 andrà in onda True Lies, film d’azione del 1994 diretto da James Cameron, che ha saputo mettere in mostra anche il lato più ironico di Schwarzenegger. Il protagonista è Harry Tasker, un uomo all’apparenza tranquillo alle prese con il suo lavoro di rappresentante di computer. È sposato con Helen (Jamie Lee Curtis) ed è padre di una ragazza adolescente. In realtà Harry è un agente segreto che lavora per la sicurezza degli Stati Uniti. Helen, stanca delle assenze del marito accetta le attenzioni di Simon (Bill Paxton), che per risultare affascinante ai suoi occhi si finge una spia. Harry si troverà ben presto a lottare per salvare il Paese, ma anche il suo matrimonio.

Martedì 21 novembre potrete mettervi comodi sul divano per una serata tutta in famiglia: dalle 21.15, in prima serata, andrà in onda il film Sansone, commedia del 2010 diretta da Tom Dey come adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto creato da Brad Anderson. La pellicola vanta un protagonista davvero speciale, un simpatico alano combina guai doppiato da Pupo nella versione italiana. La storia ruota intorno alle vicende di Sansone e della famiglia Winslow, che si trasferisce in una nuova città, a Orange County. Sansone dovrà presto confrontarsi con una nuova vita e soprattutto con nuovi amici a quattro zampe che, almeno inizialmente, gli daranno del filo da torcere.

Mercoledì 22 novembre prosegue l’appuntamento con I Misteri di Aurora Teagarden. A partire dalle 21.15 andrà in onda il quarto capitolo della serie intitolato “Casa Julius”. La bibliotecaria Aurora è in cerca di una nuova casa. Trovata la dimora dei suoi sogni scopre ben presto che la famiglia che un tempo viveva lì è scomparsa misteriosamente nel nulla. Ancora una volta riuscirà a svelare l’inquietante mistero.

Per l’appuntamento in prima serata di giovedì 23 novembre, dalle 21.15, andrà in onda la commedia A casa con i suoi, diretto nel 2006 da Tom Dey. McConaughey è Tripp, un trentacinquenne di successo che però vive ancora a casa con i suoi genitori, i quali disperati assumono a sua insaputa la sexy Paula (Sarah Jessica Parker) sperando che possa convincerlo ad abbandonare il tetto parentale per farsi una vita propria. Le cose si mettono subito nel verso giusto e tutto sembra procedere come sperato, ma Tripp scoprirà presto la verità su Paula e i suoi genitori.

La serata di venerdì 24 novembre è dedicata a tutti gli amanti del light crime con tre episodi di Padre Brown dalle ore 21.15. La cittadina di Kembleford ha in serbo altri casi da risolvere per Padre Brown, che grazie al suo intuito da vero detective si fa abile risolutore di enigmi e prezioso aiuto per la polizia.

Continua l’appuntamento speciale che ogni sabato sera tele-trasporterà tutti i trekkies su Paramount Channel. Sabato 25 novembre dalle 21.15 andrà in onda Star Trek – Generazioni (1994), film diretto dal regista David Carson. Ormai in pensione, il capitano Kirk si imbatte in un misterioso vortice di energia e viene dato per morto. In realtà si trova catapultato a Nexus, paradiso senza tempo in cui si realizzano i propri sogni, dal quale viene recuperato 78 anni dopo dal capitano Picard (Patrick Stewart), nuovo comandante dell’Enterprise della Next Generation. L’aiuto di Kirk sarà fondamentale per combattere il malvagio Soran, intenzionato a distruggere mezza galassia. A seguire verrà trasmesso il film Star Trek – Primo contatto (1996), ottavo episodio della saga cinematografica. I malvagi Borg intraprendono un viaggio indietro nel tempo con l’obiettivo di impedire all’umanità di effettuare il primo volo a curvatura, l’evento che portò il popolo dei Borg alla rovina. Sarà compito del capitano Picard e del suo equipaggio impedire che ciò accada.

Domenica 26 novembre dalle ore 21.15 per il TOP OF THE WEEK verrà trasmesso sul piccolo schermo Il negoziatore, film d’azione del 1997 con il premio Oscar Kevin Spacey. Danny Roman (Samuel L. Jackson), il miglior negoziatore di Chicago in caso di rapimenti, si ritrova vittima di un complotto. Tra accuse di omicidio e corruzione, Roman cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo. Così decide di entrare nel Dipartimento per gli Affari Interni e prendere in ostaggio tutto il personale. In un attimo, la sua vita si ribalta: toccherà a un altro negoziatore (Kevin Spacey) dover risolvere la situazione. A seguire, per celebrare il suo 75° anniversario, rivive su Paramount Channel un capolavoro del cinema: Casablanca. In questa intramontabile pellicola del 1942 Humprey Bogart e Ingrid Bergman interpretano in modo sublime due amanti tormentati, diventando icone senza tempo per tutti gli appassionati del buon cinema. Siamo a Casablanca, nel Marocco francese occupato dal regime filo-nazista durante la seconda guerra mondiale. Il bar gestito da Rick Laine è un luogo di incontro per spie, nazisti e fuggitivi. Un giorno arriva Victor, eroe della resistenza, con la moglie Ilse, ex fiamma di Rick: cercano di lasciare il Marocco ma sono privi di documenti per farlo. Rick li aiuterà a fuggire.

Torna in alto