Nuovo appuntamento con “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.
Tre nuovi ingressi: Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti hanno varcato la Porta Rossa. I nuovi concorrenti porteranno scompiglio negli equilibri della Casa? Heidi riceve la visita di suo padre, molto scontento del rapporto con Varrese. La ragazza, molto turbata, prima dice di voler chiudere con Massimiliano e poi preoccupata per sua madre pensa di abbandonare il gioco. Tra Beatrice, Grecia e Rosy al televoto la preferita del pubblico è la Luzzi che poi sceglie di mandare Rosy al prossimo televoto. Insieme a lei ci saranno Grecia, Samira e Valentina.
Dopo un breve riassunto dei temi della puntata, “Grande Fratello” inizia con Alfonso che si collega con le tre in nomination, Grecia, Rosy e Beatrice, che sono state isolate dal gruppo. Gruppo che Signorini chiama in causa chiedono a ciascuno a chi intende dare il proprio sostegno tra le tre nominate. Tutti quelli che sostengono Rosy la devono raggiungere in Mistery: è quasi un plebiscito, in salone restano in quattro. Heidi e Vittorio vanno da Grecia in tugurio e alla fine solo Fiordaliso e Giuseppe raggiungono Beatrice.
Samira furibonda con Giuseppe
Dopo lo scontro della scorsa puntata, anche in settimana Samira non ha sbollito la rabbia nei confronti di Garibaldi. La ragazza non ha accettato le insinuazioni su una sua presunta gelosia. Secondo Beatrice Samira si è sentita trascurata, lei invece in confessionale dice “se volessi Giuseppe me lo prendo in mezz’ora”. Garibaldi sottolinea come non ci sia mai stato nulla oltre l’amicizia.
Heidi e Massimiliano, rapporto tormentato
Tra i due non c’è mai tranquillità. Dopo che la loro relazione era sembrata ripartire non sono mancati contrasti e incomprensioni. Momenti di vicinanza e affettuosità si alternano così freddezze e discussioni. Anche un messaggio con un aereo che invitava Heidi a un avvicinamento con Vittorio non è stato preso bene da Varrese. Alle domande di Alfonso Heidi nega che il suo avvicinamento durante la puntata in cui era in nomination fosse strategico, così come difende Massimiliano dall’osservazione di essere un po’ troppo ossessivo nei confronti della ragazza. Anche una scenata di gelosia di Massimiliano per un chiarimento di Heidi con Vittorio nottetempo è stata la scintilla per una nuova lite. A domanda diretta di Signorini Heidi risponde che “non si sente legata ufficialmente a Massimiliano” perché è una persona che non la conosce.
Faccia a faccia
Massimiliano e Heidi vengono invitati in Mistery. Lì viene affrontata l’ultima discussione avuta, poche ore prima della diretta. Uno scontro durissimo a colpi di “alzati e vai”, “maleducata”, “abbassa le penne”. Heidi giustifica la cosa spiegando che è stato Varrese a cercare lo scontro mentre lei stava tentando di calmare le acque.
Per Heidi un incontro emozionante
La ragazza torna in salone dove viene freezata mentre entra suo padre. Lui attacca subito rimproverandola per il rapporto con Massimiliano, un uomo troppo maturo e che secondo l’uomo l’ha messa sotto pressione e lei non è stata capace di dire no. Heidi è molto colpita e dice di aver sbagliato. Signorini interviene difendendo Varrese che “non ha mai usato violenza nei confronti della ragazza”. Il padre di Heidi vuole portare via la figlia anche perché la madre sta male e non vuole guardarla più. La ragazza aderisce completamente alle affermazioni del padre, arrivando a definire Massimiliano “una persona cupa” ripetendo che “avevo già messo una pietra sopra” su quel rapporto. Signorini le fa notare che questa posizione non era così chiara e che anzi ha cambiato le carte in tavola.
Heidi si confronta con Massimiliano
Signorini invita la ragazza a fare chiarezza una volta per tutte con Varrese. Lui la raggiunge in salone. Lei gli dice che “finisce qui” ed elenca una serie di motivazioni per cui chiudere. Massimiliano preferisce non rispondere e si limita a osservare “adesso ho capito di chi aveva paura Heidi, e non sono io”. Il pubblico in studio reagisce con uno scroscio di applausi mentre protesta quando la ragazza ribatte di “non aver paura di mio padre”.
La crisi di Heidi
Appena finito il confronto e quando rientrano gli altri inquilini in salone la ragazza si accascia sul divano scoppiando in un pianto a dirotto. “Mamma sta male, ho fatto un casino” dice, “io domani esco”. Le altre ragazze provano a calmarla ma lei non riesce a tranquillizzarsi. Signorini la chiama in confessionale. Lei dice di voler abbandonare il programma perché ha capito che in famiglia c’è qualcosa che non va. Alfonso la invita a riflettere almeno una notte e poi domani mattina decidere.
Il verdetto del televoto
Le tre concorrenti in nomination vengono fatte alzare spalle al led e viene letto il verdetto. La preferita del pubblico, che guadagna l’immunità, è Beatrice Luzzi. Come più votata deve condannare una tra Grecia e Rosy alla nomination per il prossimo televoto e lei decide di mandare Rosy.
La regina del fitness nella Casa
Signorini gioca con Beatrice facendole credere che sta per entrare Jane Alexander. E invece all’ingresso la Luzzi si trova di fronte Jill Cooper. Lei si presenta al gruppo e Signorini mostra subito alla Luzzi un tweet fatto da Jill in difesa di Jane Alexander.
Paolo e Letizia, relazione tormentata
Anche per i due ragazzi il rapporto non è semplicissimo. Le discussioni sono all’ordine del giorno e Letizia si tormenta per non essere capace di gestire la cosa. Nei giorni scorsi Paolo ha detto alla ragazza quello che prova per lei. Lei molto sinceramente gli ha risposto di essere “una persona complicata” e che se non fosse fidanzata sarebbe diverso. Letizia anche in studio ribadisce alla Buonamici di non ritenere in discussione il suo rapporto con il fidanzato.
Lo sfogo di Massimiliano
Varrese intanto è ancora scosso per quanto accaduto, a partire dalle accuse del padre di Heidi nei suoi confronti. Si lascia andare a un pianto liberatorio anche se afferma di essere tranquillo riguardo il suo comportamento e di sapere chi è. Alex e Ciro lo raggiungono per consolarlo o quanto meno fargli sentire la loro vicinanza.
Il secondo ingresso
Gli uomini vengono spediti in camera da letto mentre in salone restano le donne, pronte ad accogliere Mirko Brunetti, ex di Temptation Island e nuovo concorrente del GF. E’ pronto a vivere questa avventura con leggerezza e spensieratezza. Al suo ingresso viene accolto da tutte le donne della Casa.
Mughini nella Casa
Il terzo ingresso è quello di Giampiero Mughini, con il quale si ripercorre la storia di Alex Schwazer.
Le nomination
Tutte le donne devono andare in Superled per le nomination palesi. Si comincia con Beatrice che nomina Samira. Valentina fa il nome di Anita mentre Samira nomina Grecia esattamente come fa Letizia. Anita restituisce la nomination a Valentina, Rosy invece sceglie Grecia e lo stesso fanno Giselda e Angelica. La Colmenares nomina Valentina mentre Fiordaliso fa il nome di Samira. Heidi chiude scegliendo Giselda. Si prosegue con le nomination segrete in confessionale. Inizia Varrese che ancora non si è ripreso da quanto accaduto con il padre di Heidi. Lui nomina Grecia. Garibaldi invece punta su Fiordaliso. Ciro nomina la Colmenares. Vittorio fa il nome di Samira mentre Paolo sceglie Giselda. L’ultima nomination è quella di Alex: sceglie Valentina.
Heidi in Mistery
Signorini chiede alla ragazza di andare in Mistery perché vede che continua a piangere. Alfonso è preoccupato per lei e la invita a prendere una decisione pensando anche alla sua vita e non solo a quello che possono pensare i suoi genitori.