Il brano racconta la storia di un innamoramento inizialmente difficile, complicato e pieno di paranoie che alla fine si risolve guardandosi negli occhi
Dopo averci sorpreso con Bolero feat. Mika, Baby K è tornata con Easy (This is it/Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo disponibile in radio e in digitale accompagnato da un videoclip prodotto da Mattia Benetti per Borotalco TV. Easy racconta la storia di un innamoramento inizialmente difficile, l’alba di un rapporto che sembra complicato e pieno di paranoie. Ma, alla fine, tutto si risolve guardandosi negli occhi: “Siamo io e te, viviamocela, se il viaggio è cominciato, allora viaggiamo”, commenta Baby K. Anche il videoclip rappresenta a pieno la sensazione del “lasciarsi andare” in amore: troppo spesso si crede che questo sentimento porti dolore e sofferenza, ma in realtà l’amore va vissuto, bisogna buttarcisi a capofitto e poi lasciarsi cadere: “Sento molto vicino questo brano – continua – perché rispecchia la mia vita. Ho sempre avuto rapporti conflittuali in amore, tranne che con il mio attuale fidanzato. Credo sia importante dunque affrontare tematiche legate a questo sentimento che è così bello ma che a volte ci ferisce tantissimo. In un mondo in cui si ha paura di amare, io dico: viva l’amore libero”.
Easy (https://Columbia.lnk.to/Easy) arriva dopo Bolero (https://BabyK-MIKA.lnk.to/Bolero), che è stato di recente certificato disco d’oro (dati diffusi da Fimi/GfK Italia). Il brano, che vanta la speciale collaborazione di Mika, ha rappresentato una vera e propria sfida per la cantautrice, che ha deciso di intraprendere un percorso diverso, nuovo e unico. È online anche il videoclip, diretto da Marc Lucas, che ci trasporta in un mondo che, con costumi e suggestioni tipiche degli anni ‘80, rimanda alle sonorità synthwave del brano.