Gli X-Men arrivano su piccolo schermo grazie alla serie TV ‘The Gifted’, ambientata in una linea temporale alternativa rispetto a quella dei film: ecco trailer e informazioni
20th Century Fox Television e Marvel Television hanno deciso di portare i mutanti (gli x-men) anche su piccolo schermo ed è nata così la serie TV ‘The Gifted’, che debutta in Italia il 18 ottobre, su Fox. Ecco tutte le informazioni.
THE GIFTED: COS’È
‘The Gifted’ è collegata all’universo cinematografico degli X-Men, ma si svolge all’interno di una linea temporale alternativa nella quale i mutanti sono odiati e combattuti: una soluzione narrativa frequente nei fumetti e fatta propria anche dal creatore e showrunner Matt Nix. Il tono è drammatico e comprende elementi action e avventurosi, oltre agli ovvi contenuti fantasy e fantascientifici legati all’universo dei mutanti.
CHI È MATT NIX
Californiano classe 1971, Matt Nix (vero nome: Matthew) è un produttore, sceneggiatore e regista famoso soprattutto per aver creato al serie TV ‘Burn Notice – Duro a morire’. A proposito di ‘The Gifted’, ha dichiarato che lo interessava molto esplorare la mitologia dei mutanti da un punto di vista diverso, rispetto a quello visto su grande schermo: raccontando cioè il primo manifestarsi dei poteri, quando ancora non si capisce bene in cosa consistano e come controllarli. Voleva inoltre puntare l’attenzione sulla scoperta di un mondo completamente diverso (e più pericoloso) da parte dei protagonisti.
LA TRAMA
Al centro della serie TV ci sono il procuratore distrettuale Reed Strucker e l’infermiera Caitlin Strucker: sono sposati e convinti di essere una normale famiglia, ma tutto cambia quando i loro figli iniziano a manifestare poteri mutanti e di conseguenza vengono braccati dal governo, che è preparato per affrontarli e determinato ad eliminarli. Costretti alla fuga, gli Strucker scoprono che esiste una rete clandestina di mutanti, nella quale trovano aiuto e insieme alla quale cercano un modo di sopravvivere agli eventi.
I REGISTI VIP
Dietro la telecamera del primo episodio di ‘The Gifted’ troviamo un nome piuttosto famoso: si tratta di Bryan Singer, produttore e regista di quattro film della saga cinematografica degli X-Men, oltre che regista di ‘I soliti sospetti’ e ‘Operazione Valchiria’. Il direttore del secondo episodio della serie TV è invece Len Wiseman, celebre soprattutto come produttore e regista della saga di ‘Underworld’.
THE GIFTED: IL TRAILER SOTTOTITOLATO
https://www.youtube.com/watch?v=brU9mpasoMw
ORARI E PROGRAMMAZIONE
La prima stagione di ‘The Gifted’ è composta da dieci episodi e debutta su Fox, piattaforma a pagamento del pacchetto Sky, mercoledì 18 ottobre alle 21 (un paio di settimane dopo l’esordio statunitense). Le restanti puntate saranno trasmesse con cadenza settimanale.
Quotidiano.net