La conduttrice affronta senza censure il tema delle raccomandazioni in Tv. Parlando anche del suo lavoro e della sua carriera
Una Maria De Filippi sincera, come in fin dei conti lo è sempre stata. Durante l’ultima puntata dello show televisivo Tu si que vales la conduttrice, chiacchierando con i suoi compagni di avventura in giuria Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Mara Venier, con grandissima nonchalance ha affrontato la spinosa questione delle raccomandazioni in tv.
«Per fare questo lavoro occorre molta fortuna. E, francamente, anche raccomandazioni. Il nostro è un mestiere inventato, che consente di vivere bene senza fare molta fatica». Ha detto De Filippi. «Non sarei mai riuscita a fare il lavoro che faccio se non fossi stata sposata con mio marito, diciamoci la verità!»
Parole, queste, che hanno riscosso il consenso del pubblico in sala, che ha apprezzato la schiettezza e l’umiltà della conduttrice di C’è Posta per Te.
«La verità è che tu hai un grande talento, riconosciuto da tutti. Per andare avanti occorre talento, senza non si va da nessuna parte!» sbotta Mara Venier a difesa della conduttrice. E questo è innegabile.
Se da una parte è vero che Maria De Filippi deve ringraziare Maurizio Costanzo per averla portata in tv, dall’altra si è dimostrata abbondantemente all’altezza delle aspettative conducendo programmi che, a differenza di quanto possano affermare i suoi detrattori, ottengono sempre un enorme successo. Insomma, il pubblico la ama. E le emittenti Tv pure.
Vanity Fair