Il cantautore svela con un trailer nuovi dettagli sul progetto che arriva a due anni da “Rave, Eclissi”
Tananai ha annunciato la data di uscita ufficiale del suo nuovo progetto. Sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 18 ottobre sotto il titolo di “Calmo Cobra”, a due anni dal debutto con “Rave, Eclissi”. La notizia è stata comunicata questa mattina tramite un video pubblicato sui social media. “Ve lo avevo detto che sarei tornato di lunedì”, scrive l’artista, citando la sua canzone “Tango”.
“Calmo Cobra”: La storia dietro la scelta del titolo
Nella clip, Tananai indossa una tuta da motociclista, la stessa vista nell’uomo del finto incidente. Il cantautore, narratore di immagini evocative, racconta la storia di un combattente chiamato Il Cobra: “Si dice che per la prima volta sentì un senso di pace dopo la sua prima cavalcata. Da allora cavalcò ogni giorno della sua vita, sempre di più. Correndo per steppe, praterie e monti, accadde qualcosa. I contorni delle cose intorno a lui iniziarono ad apparire tutti sfocati. Dopo un po’ di tempo, se non era in sella, non riusciva più a sopportare di vedere chiaramente i contorni delle cose. Una sensazione simile al mal di terra che si dice provino i marinai. E così un giorno, senza dire addio, scomparve cavalcando verso l’orizzonte”.
Il 29enne aggiunge: “Io non voglio essere come lui. Voglio restare calmo perché tutto ciò che mi circonda – le persone, le cose, gli alberi, gli animali, un fuoco che divampa – voglio vederle per come sono. Voglio distinguere i loro contorni. Voglio guardarli negli occhi. Calmo Cobra”. Il disco è stato anticipato dal singolo “Ragni”.