Achille di Grecia, storia di un principe rubacuori

Achille di Grecia, storia di un principe rubacuori

Ventenne, biondo, con la pelle abbronzata, è il figlio terzogenito di Pavlos di Grecia e Marie-Chantal Miller. Cresciuto tra Londra e New York, dove ancora studia, ha fama di playboy, ambizioni da attore e una certa somiglianza con David Beckham

Quando è nato, terzogenito di Pavlos di Grecia, la madre, Marie-Chantal Miller, ha deciso di affibbiargli il nome del semidio dell’Iliade, la cui ira funesta ha cantato Omero. Achille, vent’anni compiuti il 12 agosto scorso, avrebbe dovuto essere bello, forte, incarnare l’archetipo dell’eroe mitologico. Ruolo, questo, che l’epopea virtuale raccontata da Instagram ha saputo, infine, restituirgli. Achille, che in patria è chiamato Achileas, ha accumulato online un esercito di 413.000 fedelissimi.

Lo osannano, come il dio cui Tatler ha dato nome di «principe rubacuori».

Achille di Grecia, cresciuto tra Londra e New York, dove ancora oggi studia, non ha alcuna ambizione regale, e nemmeno potrebbe averla. La monarchia, quella forma di governo che avrebbe dovuto portare suo padre Pavlos a regnare sulla Grecia, è stata destituita nel 1974. Allora, gli eredi al trono hanno perso ogni loro diritto. I privilegi, tuttavia, li hanno tenuti con sé. Pavlos di Grecia, il cui padrino in sede di battesimo è stato il principe Carlo, ha sposato Marie-Chantal Miller, figlia del miliardario britannico Robert Warren Miller. Ha messo al mondo cinque figli e stabilito la propria residenza tra l’Inghilterra e gli Stati Uniti, dove i bambini hanno potuto intessere rapporti con la grandeur hollywoodiana, con Paris Hilton, Silvester Stallone, con le figlie di questi e gli eredi di Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas.

I cinque di Grecia sono cresciuti a contatto con l’aureo mondo dello spettacolo, e tanto devono averne subito il fascino che Achille, il principe rubacuori, sembra essere determinato a farne parte. Il terzogenito di Pavlos di Grecia, cui i media riconoscono una certa somiglianza con David Beckham, ha avuto una parte in Beautiful e tentato la carriera musicale. Poi, incoraggiato dalla zia Theodora, sorella del padre e segretaria di Bill Spencer nella soap delle soap, Beautiful, ha scelto una sola via, preferendo al canto la recitazione. Cosa lo aspetti, oggi, è difficile a dirsi. Ma a guardarlo, su Instagram, ventenne con i capelli biondi e la pelle abbronzata, sembra di scorgere un personaggio in divenire, destinato a far parlare di sé come un tempo ha fatto Harry d’Inghilterra.

VanityFair

Torna in alto