L’artista israeliano Kayma, presenta a cappella in un nuovo video appena pubblicato, il suo ultimo singolo “Bunny” (in radio da metà luglio) con un finale sorprendente. Il brano è estratto dall’album di esordio “New Trying Outs“, una canzone vivace e luminosa che evoca l’estate. Nato come compositore di canzoni per celebri spot televisivi di marchi come Subaru, Pepsi, e Soda Stream, Kayma ha deciso di mettersi in gioco personalmente, uscendo con due singoli di successo: ‘Learn To Say No’ e ‘Bad Blood’. “Bunny” rappresenta l’essenza di Kayma, e questa chiave di leggerezza è riflessa nelle note del brano. “Il nome stesso, ‘Bunny‘, allude ad un aspetto più giocoso e spensierato della mia personalità, che non ho ancora completamente espresso nella mia musica. Tuttavia, l’importanza di includere questa canzone nell’album è pari a quella delle mie canzoni più profonde e vulnerabili”, spiega l’artista.
Nonostante il nome stravagante, ‘Bunny‘ è effettivamente una canzone “sulla capacità di reagire in modo positivo quando succede qualcosa di imbarazzante. L’ispirazione dietro questa canzone è venuta da mio figlio, che spesso prende la vita troppo seriamente. Ricordo un episodio in cui è caduto e tutti si erano messi a ridere. Si era davvero arrabbiato. Questo mi ha fatto riflettere sul miglior approccio per gestire quei momenti imbarazzanti, specialmente quando sei sotto i riflettori”, racconta Kayma. “La conclusione a cui sono giunto è stata semplice ma profonda: invece di resistere al senso dell’umorismo a proprio discapito, accoglilo. Unisciti alle risate e priva gli altri della soddisfazione di fare uno scherzo a tue spese. ‘Tirar fuori un coniglio da un cappello’ è l’atto di trasformare un momento sfortunato in pura magia”.
Riguardo all’album di debutto “New Trying Outs“, le intenzioni di Kayma sono chiarissime: sorprendere senza prendersi troppo sul serio. L’idea di abbracciare nuove esperienze e una nuova identità come un nuovo stile di vita trova nella copertina nuda una ironia acuta che non appartiene esclusivamente al singolo di apertura Bunny. Successivamente al successo internazionale dei brani ‘Learn To Say No’ (#1 Shazam Discovery, Top 3 Spotify Viral, Top 20 EarOne) e ‘Bad Blood’ (#1 Airplay Indie Radio & TV, Top 30 Shazam), e dopo aver ottenuto il giusto riconoscimento anche in patria con il singolo ‘Blue’ (Top 10 Shazam Israel), è proprio il caso di dire che l’artista di Tel Aviv si mette a nudo (vedi copertina) con il suo album di debutto “New Trying Outs” su etichetta X-Energy.