‘Diluvio in testa’, il 19enne Niclo canta le relazioni tossiche

‘Diluvio in testa’, il 19enne Niclo canta le relazioni tossiche

L’oscurità può divenire una risorsa narrativa, soprattutto quando si lascia spazio all’istinto. Questa è la cifra stilistica di Niclo, cantautore salentino che presenta il suo secondo singolo dopo il debutto con ‘Sognavo tanto‘, uscito in autunno. Il successivo brano ‘Diluvio in testa‘ dimostra quanto la purezza in musica venga premiata. Niclo scrive e canta per dare un significato al suo dolore; una sofferenza che non è fine a se stessa, anzi, è intrisa di speranza, perché dentro le canzoni di Niclo ci sono i sogni, quelli che ti fanno scrivere pensieri sul cielo ed esprimere la tempesta interiore. L’artista di Copertino scrive per il piacere di scrivere senza alcuno scopo se non quello di esprimersi.

Con ‘Diluvio in testa‘, una produzione creativa di Squarta & Gabbo e un ritornello accattivante, Niclo è pronto per il grande salto, ma il talento non può portare lontano senza determinazione e l’artista non è facile preda del tempo che cambia rapidamente. Generatore di emozioni, il 19enne Niclo ha la capacità di liberare i sentimenti di chi lo ascolta, perché per lui la musica è un flusso di note che riempie l’anima. Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Giulio Donato e vede la partecipazione dell’attrice Greta Gasbarri, vincitrice del nastro d’argento per il film ‘Mia’ di Ivano De Matteo.

Così l’artista racconta la canzone: “‘Diluvio In Testa‘ è il mio nuovo singolo, con questo brano racconto la storia di un ragazzo consapevole di vivere una relazione tossica che lo sta distruggendo interiormente e non gli permette di vivere quei bei momenti che ha sognato in passato”.

“Ho deciso di girare ‘Diluvio in testa‘ in formato 1:1, quadrato, per rappresentare al meglio la sensazione malinconica alla fine di una storia d’amore in cui tutto sembra chiuso e soffocante”, racconta il regista Giulio Donato riguardo al videoclip. “Partendo dalle parole di Niclo, ho cercato di ricreare quell’atmosfera con un’estetica minimale e rarefatta, in ambienti essenziali, intrecciando i suoi sguardi con quelli dell’attrice, Greta Gasbarri, che ha subito colto le emozioni del video e le ha restituite in modo molto delicato”.

Lorenzo Niccoli, in arte Niclo, è nato il 21 ottobre 2005 a Copertino, un paese nella provincia di Lecce. La sua passione per la musica è iniziata quando aveva solo 7 anni. Tutto è cominciato in una ludoteca, dove si divertiva a eseguire cover dei Modà. Da quel momento, un’avventura è iniziata quasi per gioco. Intorno ai 12 anni, ha iniziato a comporre i suoi primi brani. La musica è diventata il modo per ritrovare sé stesso, per esprimere le sue emozioni e per condividere le sfide dell’adolescenza. Man mano che è cresciuto, ha capito che questa passione stava diventando una vera necessità. Lorenzo ha sempre avuto difficoltà a comunicare direttamente con le persone, ma la musica gli ha insegnato che dove le parole non possono arrivare, la musica può farlo. Il 3 novembre ha pubblicato il suo primo singolo intitolato ‘Sognavo Tanto‘, prodotto da Squarta & Gabbo.

Torna in alto