Stefano Accorsi è protagonista in TV su Rai1 con “Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo”. In un’intervista a Oggi, l’attore ha parlato del suo ruolo e della gioia di far parte di questo progetto. Accorsi ha anche condiviso dettagli sull’amore per sua moglie, Bianca Vitali, conosciuta sul set della serie “1992”. Nonostante i 20 anni di differenza, il loro legame è solido. Il 53enne ha parlato anche dei suoi quattro figli: Orlando (17) e Athena (14) nati dalla relazione con l’ex Laetitia Casta, e Lorenzo (7) e Alberto (3) avuti con Bianca. L’Incontro con Bianca Vitali Accorsi ha raccontato come è nata la passione tra lui e Bianca: “Abbiamo cominciato a parlare durante le pause sul set di ‘1992’.
Ridendo, ci rinfacciavamo la responsabilità del primo passo, ma sono stato io a chiederle di uscire. Direi che è successo in Sardegna, dovevamo girare qualche scena, ma pioveva sempre. Bianca inizialmente non voleva fare ‘1992’. Era a New York per un evento di moda quando la sua agenzia firmò il contratto per lei, costringendola a tornare in anticipo”. Unione e Complessità del Matrimonio Parlando della loro unione, Stefano ha detto: “Con Bianca abbiamo un approccio molto entusiasta alle cose, come decidere dove passare il weekend o come trascorrere l’estate. Grazie a lei mi sento nato ieri, o meglio, l’altro ieri”. Ha anche riflettuto sulla complessità del matrimonio: “Col matrimonio il rapporto diventa più complesso. È stato un giorno incredibile, in Comune a Borgonovo Val Tidone mi sono commosso.
Sentivo che Bianca sarebbe stata sempre accanto a me. Il rito del matrimonio dà un significato più profondo e ‘fissa’ un sentimento”.La Vita con i FigliAccorsi ha parlato anche dei suoi figli. Orlando vive con lui ed è appassionato di sport: “Dice di voler fare il mio mestiere, ma deve ancora manifestare questa vocazione”. Athena vive a Parigi con la madre: “Ci vediamo spesso, ha un senso dell’umorismo impareggiabile. A volte andiamo in conflitto: io la spingo a esplorare i suoi talenti, come il disegno, ma lei dice che è solo un passatempo. Le rispondo che è pigra”.Stefano Accorsi dimostra come sia possibile bilanciare una carriera di successo con una vita familiare ricca e complessa, sempre con amore e dedizione.