Lo scorso dicembre, Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, ospiti del programma radiofonico “La Zanzara”, avevano annunciato il loro imminente matrimonio, celebrato poi dieci giorni dopo al Maschio Angioino di Napoli. Cinque mesi dopo, il giornalista è tornato nello studio della trasmissione per raccontare la loro “prima grave crisi matrimoniale”, definendola una crisi “gestibile” di natura politica.Cecchi Paone, candidato alle prossime elezioni europee per gli Stati Uniti d’Europa insieme a Emma Bonino e Matteo Renzi, ha recentemente scoperto che suo marito è diventato un “avversario politico”. In risposta alle domande del conduttore Giuseppe Cruciani, ha raccontato: «Mi ha rovinato.
Gli ho chiesto aiuto per la campagna elettorale, ma mi ha risposto che era stato contattato da Tajani e che sarebbe entrato nello staff di Forza Italia».L’ex presentatore de “La Macchina del Tempo” ha scherzato sulla situazione: «Dormiamo insieme, ma rivolti dalla parte opposta. Se abbiamo diminuito le prestazioni sessuali? Sì, perché una campagna elettorale fatta seriamente è come un frullatore. Ora lui mi dice che Forza Italia sta superando la Lega, e io rispondo che noi siamo vicini al 5%. Non siamo nemici, ma la tensione c’è».
Descrivendo la loro posizione politica, Cecchi Paone ha detto: «Noi siamo la destra del centrosinistra, loro la sinistra del centrodestra, comunque due partiti diversi». Passando a domande più personali, ha risposto: «Se andrei ancora a letto con una donna? Certamente, ci stiamo pensando: anche Simone in passato è stato con una donna e ha avuto una figlia. Una donna che piaccia a entrambi è nelle nostre fantasie, qualcosa di cui parliamo in coppia. Non ce ne siamo dimenticati».Infine, Cecchi Paone ha concluso con un sorriso: «Bisogna vedere come finiranno le elezioni. E ammesso che ci sia qualcuna disponibile».