Continua a gonfie vele la carriera cinematografica di John Cena che è entrato ufficialmente a far parte del cast di Coyote vs. Acme di Dave Green. Film ispitato alle vicende di Willy il Coyote e Beep Beep dei Loney Tunes, ingaggia Cena ad intepretare il boss della celebre ACME Corporation
Il noto wrestler statunitense, da anni con una carriera avviata anche nel cinema, è stato scelto dal regista Dave Green come star protagonista del cast dedicato al nuovo film Coyote vs. Acme. Una storia ibrida, a metà strada tra il live action e il mondo dell’animazione, che vedrà John Cena catapultato nel divertente universo dei Looney Tunes. Il racconto è liberamente ispirato al mondo dei cartoni animati e dall’omonimo articolo umoristico scritto e pubblicato da Ian Frazier per The New Yorker che racconta il caso giudiziario fittizio intitolato per l’appunto Coyote vs. Acme.
JOHN CENA RECITERÀ IN COYOTE VS. ACME
Dopo il successo dei recenti Bumblebee, Fast & Furious 9 – The Fast Saga e The Suicide Squad – Missione suicida, John Cena torna sul grande schermo, questa volta nelle vesti di protagonista della commedia d’animazione prodotta da Warner Bros. e in arrivo nelle sale americane nel 2023. Il titolo del film? Coyote vs. Acme, diretto da Dave Green (Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra), con la sceneggiatura di Samy Burch, che è liberamente ispirata all’articolo umoristico scritto e pubblicato da Ian Frazier per The New Yorker e vede l’attore immerso nel mondo dei Looney Tunes. Simpatici personaggi dei cartoni animati – tra cui lo stesso Willy il Coyote e il compagno di peripezie Beep Beep, ma anche Bugs Bunny, Duffy Duck, Titti, Silvestro e molti altri – che tutti noi abbiamo imparato ad amare da bambini e adolescenti. Presente tra i nomi ricorrenti nella pellicola, anche quello di James Gunn che, dopo aver diretto Cena in The Suicide Squad e Peacemaker, veste ora i panni di produttore accanto al collega Chris DeFaria.
DI COSA PARLERÀ LA PELLICOLA
In attesa dei primi riscontri su quella che sarà la sinossi ufficiale del film Coyote vs. Acme, quel che è certo è che prenderà spunto dalle famose vicende dei cartoni animati di Willy il Coyote e Beep Beep, ma anche dalla vicenda giudiziaria inventata da Ian Frazier. Stando alle prime indiscrezioni, John Cena sarebbe stato scelto da Green e collaboratori per interpretare il boss di ACME, la celebre azienda che Wile E. Coyote (Willy il Coyote) chiama in causa legale dopo il fallimento causato dall’utilizzo dei suoi prodotti, nel tentativo di catturare Roadrunner (Beep Beep) andato ovviamente a cattivo fine. Dopo la scelta di un abile avvocato, pronto a difenderlo contro la ACME Corporation, Wile E. Coyote si troverà di fronte ad un caso giudiziario molto più complicato di quanto si aspettasse, laddove una strana amicizia tra umani e personaggi animati è pronta a tutto pur di portare a casa la vittoria in tribunale.