Sanremo 2024: Carlo Conti non alimenta le polemiche su Tony Effe

Sanremo 2024: Carlo Conti non alimenta le polemiche su Tony Effe

Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo, ha scelto di non commentare il “caso Tony Effe”, esploso dopo la decisione del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, di escludere il rapper dal super show di Capodanno al Circo Massimo. Interpellato dall’Adnkronos, Conti si è limitato a un laconico “No comment”, evitando di alimentare ulteriori polemiche.

Le polemiche sul concerto di Capodanno

L’annuncio della partecipazione di Tony Effe al concerto di San Silvestro, inizialmente confermata dal sindaco Gualtieri, ha suscitato aspre critiche. Esponenti politici, anche all’interno del Partito Democratico, hanno contestato i testi delle canzoni del rapper, giudicati misogini e offensivi verso le donne.

Dopo aver chiesto al rapper di fare un passo indietro, il Comune ha deciso di escluderlo definitivamente dal programma, che prevedeva la partecipazione di Mara Sattei, Mahmood e Tony Effe. Quest’ultimo sarà sostituito da altri due artisti, il cui annuncio è atteso nei prossimi giorni.

Tony Effe tra i big di Sanremo

Nonostante l’esclusione dal concerto di Roma, Tony Effe rimane tra i 30 big selezionati per il prossimo Festival di Sanremo. Carlo Conti, però, sembra voler evitare che le polemiche legate al Capodanno influenzino il contesto della kermesse musicale, scegliendo di concentrarsi sull’organizzazione del festival.

Torna in alto