Martedì 17 dicembre, Italia 1 trasmetterà in prima serata e in prima visione il film “Il Ragazzo e la Tigre”, diretto da Brando Quilici. Un’avventura emozionante che intreccia il destino di un ragazzo e un cucciolo di tigre in una storia di amicizia, coraggio e speranza.
La trama
Balmani, un ragazzo di 12 anni, ha perso la madre durante il devastante terremoto che ha colpito il Nepal. Vive nell’orfanotrofio Ananadita Children’s Home, ma sogna di tornare a casa, a Katmandu. Un giorno decide di fuggire e durante la sua avventura libera Mukti, un cucciolo di tigre rimasto orfano dopo che i bracconieri hanno ucciso la madre.
Determinato a proteggere Mukti, Balmani intraprende un viaggio attraverso le montagne del Himalaya per portare il cucciolo al sicuro nel monastero Tiger’s Nest, dando vita a una straordinaria amicizia e un’avventura indimenticabile.
Curiosità sul Film
- Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 14 ottobre 2022.
- Il regista Brando Quilici ha trovato l’ispirazione per la storia dopo aver letto un’intervista a Leonardo DiCaprio, grande sostenitore del progetto WWF Save the Tiger.
- Le splendide ambientazioni catturano la maestosità dell’Himalaya e mettono in evidenza l’importanza della conservazione ambientale.
Il Cast
- Sunny Pawar (Lion – La strada verso casa) interpreta Balmani.
- Claudia Gerini, nel ruolo di un personaggio di supporto che guida il protagonista.
- Yoon C. Joyce, Amandeep Singh, Yang Shi e Samir Gurung completano il cast.