Lo sfogo dell’influencer sui social: “Ogni giorno, da donna, ho paura se sono in giro da sola”. E dice: “In giro solo facce poco raccomandabili, ma la priorità sono le strisce pedonali e l’area C”.
Bologna – “Da donna sono veramente stanca di vivere una città così poco sicura, vedo solo facce che mi terrorizzano, gente poco raccomandabile”. Si sfoga sui social Giulia Salemi e critica duramente la situazione di ‘sicurezza’ a Milano. O meglio, di insicurezza. Secondo l’influencer, noto volto televisivo e incinta al settimo mese del compagno Pierpaolo Pretelli, ultimamente Milano sarebbe piena di persone poco raccomandabili, tanto da farla sentire spaventata quando si trova da sola. In una storia postata su Instagram, girata mentre cammina di sera da sola in città, l’influencer di origine iraniana afferma: “Vedo solo persone che potrebbero essere potenziali scippatori o aggressori. Sono persone che mi fissano con sguardi fastidiosi, tanto che devo abbassare lo sguardo, tenere stretta la borsa e nascondere il telefono in tasca. Non posso nemmeno essere libera di portare giù il cane. Bella Milano, bella e sicura. Con quello che costa poi!”.
Per Giulia Salemi, dietro l’insicurezza di Milano ci sono decisioni sbagliate dell’amministrazione. “No, ma pensiamo ad aumentare l’area C e le strisce pedonali”, dice. Poi conclude: “Sono proprio stufa, non è possibile avere paura, io da donna ho paura ogni giorno della mia vita ad uscire da sola“.