Gualtieri: “È un ringraziamento a nome di un’intera comunità”. Il riconoscimento viene conferito alla vigilia dell’apertura del Festival del Cinema di Roma, che ospiterà la proiezione del film del regista, “Megalopolis”.
Il regista Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi pomeriggio, dalle mani del sindaco della città, Roberto Gualtieri, il prestigioso premio della Lupa Capitolina, la più alta onorificenza concessa dal Comune di Roma.
Il riconoscimento arriva il giorno prima dell’apertura della 19esima edizione del Festival del Cinema di Roma, che presenterà in anteprima l’ultima opera del regista americano: “Megalopolis”.
Il regista di film come “Il Padrino”, “Apocalypse Now”, “Dracula” o “I ragazzi della 56esima strada” è stato onorato nella Sala delle Bandiere del Campidoglio. “Maestro Coppola,” ha affermato Gualtieri rivolgendosi al regista prima di consegnare la Lupa, “è per noi un privilegio accoglierla qui per poter in qualche modo restituire almeno una parte delle emozioni che il suo cinema ci ha donato. Questa Lupa è un nostro grazie, a nome di un’intera comunità.”