Giulia Salemi denuncia la poca sicurezza che si percepisce passeggiando per le vie di Milano. L’influencer ha confessato di essere stanca di non sentirsi per niente al sicuro mentre torna a casa la sera. “Solo persone poco affidabili”, ha esordito Giulia Salemi sul suo profilo Instagram.
La denuncia su Milano “Sono davvero così stufa e impaurita come donna. Ogni giorno vivo col terrore di girare da sola”. Questo si legge aprendo le storie Instagram di Giulia Salemi. La 31enne ha indirizzato la telecamera del cellulare su se stessa e si è ripresa mentre ieri sera, il 15 ottobre, tornava a casa. Per farlo – ha raccontato – ha dovuto percorrere un tratto di strada nel capoluogo lombardo a piedi. Una situazione apparentemente comune, ma che ha fatto sentire l’influencer insicura.
La compagna di Pierpaolo Pretelli ha descritto le sensazioni provate durante una passeggiata innocua tra le strade milanesi: “Da donna, sono veramente stanca di vivere in una città così poco sicura”, ha esordito Giulia Salemi. E prosegue: “Vedo solo volti che mi spaventano, vedo solo persone poco affidabili e individui che potrebbero essere potenziali stupratori che mi fissano e mi lanciano, sapete, quello sguardo fastidioso – spiega l’ex gieffina – devo abbassare lo sguardo, stringere la borsa e tenere il telefono in tasca”.
Successivamente, Giulia Salemi ha criticato la gestione “inadeguata” della città: “Bella Milano, eh… poi per quello che costa. Bella e sicura. Pensiamo solo ad aumentare la Zona C e le strisce pedonali”. Quindi ha concluso: “Sono proprio stufa, io come donna ho paura. Ogni giorno della mia vita ho paura di uscire di casa”, ha chiosato l’influencer.