Andrà tutto bene. Ma se così non fosse, vorrei darvi l’ultimo saluto

Andrà tutto bene. Ma se così non fosse, vorrei darvi l’ultimo saluto

Le commoventi parole di Eleonora Giorgi, che a Verissimo ha raccontato la difficile lotta contro il cancro al pancreas.

Le rivelazioni della malattia erano arrivate a fine 2023. Al fianco della Giorgi, in questi mesi, sono stati i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, quest’ultimo con la compagna e moglie Clizia Incorvaia, ma anche l’ex marito Massimo Ciavarro. L’attrice, durante l’intervista, ha deciso di togliersi la bandana che le copriva la testa e si è mostrata al pubblico senza capelli per dare un messaggio di solidarietà a tutti i malati che stanno combattendo una battaglia contro il cancro: “Siamo belle lo stesso, anche con la nostra testina pelata”.

“Nonostante tutto, è evidente che lotto con tutte le forze. La cosa migliore sarebbe poter attaccare le metastasi con la radioterapia. Lo sapremo in questi giorni. L’alternativa è talmente folle ed è talmente rapida,” dice l’attrice, “Andrà tutto bene. Ma se così non fosse, vorrei darvi l’ultimo saluto. Ringraziare tutti voi per l’affetto e la gentilezza. La vita è così, cambiano le priorità. Mi sento circondata di bene. Capitano anche cose peggiori, queste situazioni succedono anche ai bambini. Io penso anche in positivo, ma sono lucida, razionale e fatalista. Trovo che il destino ha un suo perché, anche se spesso non lo comprendiamo”.

Giorgi continua: “Amo stare accanto ai miei figli e dargli consigli. Anche per questo mi dispiace dovermene andare un po’ troppo presto. Ho accompagnato i miei figli all’altare quest’anno e li ho consegnati alle loro nuove compagne. Hanno incontrato le donne giuste e sono molto felice”.

Torna in alto