Le commoventi parole di Eleonora Giorgi, che a Verissimo ha raccontato la difficile lotta contro il cancro al pancreas.
Le rivelazioni della malattia erano arrivate a fine 2023. Al fianco della Giorgi, in questi mesi, sono stati i figli Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, quest’ultimo con la compagna e moglie Clizia Incorvaia, ma anche l’ex marito Massimo Ciavarro. L’attrice, durante l’intervista, ha deciso di togliersi la bandana che le copriva la testa e si è mostrata al pubblico senza capelli per dare un messaggio di solidarietà a tutti i malati che stanno combattendo una battaglia contro il cancro: “Siamo belle lo stesso, anche con la nostra testina pelata”.
“Nonostante tutto, è evidente che lotto con tutte le forze. La cosa migliore sarebbe poter attaccare le metastasi con la radioterapia. Lo sapremo in questi giorni. L’alternativa è talmente folle ed è talmente rapida,” dice l’attrice, “Andrà tutto bene. Ma se così non fosse, vorrei darvi l’ultimo saluto. Ringraziare tutti voi per l’affetto e la gentilezza. La vita è così, cambiano le priorità. Mi sento circondata di bene. Capitano anche cose peggiori, queste situazioni succedono anche ai bambini. Io penso anche in positivo, ma sono lucida, razionale e fatalista. Trovo che il destino ha un suo perché, anche se spesso non lo comprendiamo”.
Giorgi continua: “Amo stare accanto ai miei figli e dargli consigli. Anche per questo mi dispiace dovermene andare un po’ troppo presto. Ho accompagnato i miei figli all’altare quest’anno e li ho consegnati alle loro nuove compagne. Hanno incontrato le donne giuste e sono molto felice”.