Addio a Tito Jackson, fratello di Michael e membro dei Jackson 5

Addio a Tito Jackson, fratello di Michael e membro dei Jackson 5

La notizia della scomparsa è stata comunicata dai figli TJ, Taj e Taryll. Qualche giorno fa, sui social, il musicista raccontava la visita al memoriale realizzato in onore del Re del Pop a Monaco di Baviera.

Tito Jackson, fratello di Michael e membro dei Jackson 5, è deceduto all’età di 70 anni. La notizia è stata comunicata dai figli TJ, Taj e Taryll, i quali hanno postato su Instagram: “È con il cuore pesante che annunciamo che il nostro amato padre, il membro della Rock & Roll Hall of Fame Tito Jackson non è più con noi. Siamo scioccati, rattristati e affranti. Nostro padre era un uomo incredibile che si prendeva cura di tutti”. I media americani riportano che il musicista sarebbe morto a causa di un infarto mentre guidava.

“Alcuni di voi potrebbero conoscerlo come Tito Jackson dei leggendari Jackson 5 – scrivono i tre ragazzi – altri come ‘Coach Tito’ o ‘Poppa T’. In ogni caso, ci mancherà moltissimo. Per noi sarà per sempre ‘Tito Time’. Per favore, ricordatevi di fare ciò che nostro padre ha sempre predicato, ovvero ‘Amatevi l’un l’altro'”.

All’anagrafe Toriano Adaryll Jackson, il 70enne – nato il 15 ottobre 1953 – ha fatto la storia della musica pop a inizio degli anni ’70 con Jackie, Jermaine, Marlon e Michael. Numerosi i successi diventati iconici, fra cui: “Abc”, “Blame it on the boogie”, “I want you back” e “I’ll be there”. Brani pieni di ritmo e funky che sarebbero presto diventati le basi per molti artisti successivi. Dopo lo scioglimento del gruppo, anche Tito ha proseguito con la carriera solista. Nel 1995 è diventato manager dei 3T, la band formata dai figli. Insieme a Michael, li ha aiutati a produrre l’album “Brotherhood”.

L’ultimo post social di Tito risale all’11 settembre: una foto insieme ai fratelli Jackie e Marlon al memoriale di Michael Jackson creato dai fan a Monaco di Baviera. “Prima del nostro spettacolo a Monaco – scrive – i miei fratelli Jackie, Marlon ed io abbiamo visitato il bellissimo memoriale dedicato al nostro amato fratello, Michael Jackson. Siamo profondamente grati per questo luogo speciale che onora non solo la sua memoria, ma anche la nostra eredità condivisa. Grazie per aver mantenuto vivo il suo spirito”.

Torna in alto