‘Death is the Enemy’ sarebbe dovuta andare in onda la prossima domenica negli Stati Uniti ma, accidentalmente, è stata trasmessa dalla divisione spagnola del colosso tv
Cinque giorni prima del previsto e un errore madornale che potrebbe costare la testa a più di una persona: alla HBO Spagna, la divisione spagnola dell’emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare che produce, tra gli altri, Il Trono di Spade, la sera scorsa qualcuno ha pensato di mandare in onda il sesto e penultimo episodio della settima e penultima stagione della serie. Questa volta, però, non ci sono hacker di mezzo ma – pare – solo una distrazione, grace, certo, ma del tutto in buona fede.
Yes, Episode 6 of #GameofThrones has leaked, thanks to HBOSpain. Please use caution on social media- spoilers/images are popping up already.
La puntata, intitolata Death is the Enemy, sarebbe dovuta andare online la prossima domenica, 13 agosto, negli Stati Uniti, mentre in Italia i fan avrebbero potuta vederla nella notte tra domenica e lunedì. Nonostante l’entità dell’incidente, l’episodio è rimasto in linea sufficientemente – si parla di circa un’ora – perché qualcun altro potesse piratarlo; solo dopo, la rimozione. Al momento, girano infatti online spezzoni, foto e persino gif di Death is the Enemy. Uno sbaglio, questo, che va a sommarsi a tutti – e ormai sono svariati – tentativi organizzati per sabotare la serie tv più popolare degli ultimi anni.
La Repubblica