Tre serate che ripercorrono l’ascesa e la rivoluzione che ha incarnato nell’immaginario tra amori, film e l’essere diva.
BRIGITTE BARDOT, COSA RACCONTA LA MINISERIE
Tre serate – una coproduzione di R.T.I. con Federation Entertainment e France Télévisions – che seguono passo dopo passo l’ascesa di Brigitte Bardot e la rivoluzione che ha rappresentato nell’immaginario dei giovani di una generazione. Tra relazioni amorose, film, matrimoni e la nascita di un bambino, la miniserie svela come Brigitte Anne Marie Bardot sia diventata la ‘Bardot’, una diva ineguagliabile negli anni ’50 e ’60, adorata come una dea, icona della moda e dei movimenti per i diritti degli animali, ma anche avversata.
A interpretare l’icona che ha sconvolto tutte le convenzioni e rivoluzionato l’immagine della donna sia nel cinema che nella società, è Julia De Nunez, una giovane attrice francese straordinaria per la sua sorprendente somiglianza con la diva. Ad affiancarla ci sono Victor Belmondo, Géraldine Pailhas, Hyppolyte Girardot, Yvan Attal, Anne Le Ny, Oscar Lesage, Noham Edje e Jules Benchetrit.