Questa sera, giovedì 16 giugno, i Green Day si esibiranno a Firenze nell’ultima tappa italiana del loro tour. Da American Idiot a Wake me up when september ends, ecco la scaletta completa che ascolterà il pubblico presente
Dopo aver incantato l’Ippodromo SNAI San Siro di Milano, i Green Day sono attesi questa sera, giovedì 16 giugno, per l’ultima tappa italiana. Un concerto a Firenze all’Ippodromo del Visarmo, in occasione del Firenze Rocks. Prima della loro esibizione, saliranno sul palco i Weezer, che faranno da apripista prima dell’ingresso della band statunitense.
LA SCALETTA DEL CONCERTO DI FIRENZE DEI GREEN DAY
Sono 25 le canzoni previste per l’esibizione dei Green Day a Firenze. Immancabili i pezzi iconici come Boulevard of broken dreams, American idiot e Holiday, così altri brani come Wake me up when september ends e Know your enemy che i presenti potranno ascoltare dal vivo. Oltre a brani del loro repertorio, i Green Day eseguiranno anche alcune cover come Shout degli Isley Brothers oppure Rock and Roll all nite dei KISS. Di seguito, la scaletta completa di questa sera giovedì 16 giugno a Firenze in ordine:
- Bohemian Rhapsody (cover Queen)
- Blitzkrieg Bop (cover Ramones)
- Intro theme
- American idiot
- Holiday
- Know your enemy
- Pollyanna
- Scattered
- Boulevard of broken dreams
- Longview
- Welcome to Paradise
- Hitchin’ a ride
- Rock and Roll all nite (cover KISS)
- Brain Stew
- St. Jimmy
- When I come around
- 21 guns
- Minority
- Basket case
- King for a day
- Shout (The Isley Brothers cover)
- Wake me up when september ends
- Jesus of Suburbia
- Good Riddance (Time of your life)
- Summer wind (nella versione di Frank Sinatra)
Un repertorio ricco che ha consacrato la band formata nel 1986. Attualmente, i Green Day sono composti da Billie Joe Armstrong, il frontman che oltre a cantare suona anche la chitarra, l’armonica e il pianoforte. Il secondo membro è Mike Dirnt al basso e alla chitarra, mentre il terzo e ultimo componente è Tré Cool che è alla batteria, alle percussioni e si occupa pure dei cori.
IL TOUR DEI GREEN DAY
Al termine dell’ultima tappa italiana di Firenze, i Green Day inizieranno a viaggiare in tutto il mondo. Per tutto giugno e gli inizi di luglio, la band resterà in Europa toccando varie nazioni come Repubblica Ceca, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, Scozia, Inghilterra e Francia, con queste ultime due che ospitare un paio di concerti a testa. Da fine luglio sino a fine ottobre, invece, i Green Day torneranno in patria con una serie di eventi negli Stati Uniti d’America, toccando però anche il Sudamerica con due concerti a Buenos Aires e Rio de Janeiro, oltre a un evento in Asia, precisamente a Singapore.