Stile audace e fascino. Timothée Chalamet è stato scelto come nuovo testimonial da una delle più importanti maison di moda e beauty al mondo. A dirigere in questa nuova avventura l’attore ventisettenne, riconosciuto a livello internazionale e che ha arricchito in poco tempo il suo curriculum con una serie di ruoli complessi e molto diversi tra loro, sarà addirittura Martin Scorsese.
Timothée Chalamet non è nuovo a lavorare, infatti, con i più importanti registi di Hollywood. È stato diretto, tra gli altri, anche da Christopher Nolan in “Interstellar”, Wes Anderson in “The French Dispatch”, Denis Villeneuve nel colossal “Dune”. La sua rapida ascesa internazionale è iniziata nel 2017 grazie al ruolo (che gli valse, tra l’altro, una nomination agli Oscar) nel film “Chiamami col tuo nome”, per la regia di Luca Guadagnino, con cui ha di recente girato “Bones and All”. Nel corso di quest’anno, l’attore statunitense con cittadinanza francese riprenderà il ruolo da protagonista in “Dune: Parte 2”, interpreterà Willy Wonka nel film musicale “Wonka” e, in seguito, Bob Dylan nella pellicola di James Mangold “A Complete Unknow”, le cui riprese inizieranno questa estate.
Uscirà, poi, in autunno il film pubblicitario che lo vedrà diretto da Martin Scorsese e che sarà dedicato a Blue de Chanel. Timothée Chalamet è stato, infatti, scelto dalla maison come nuovo testimonial della fragranza. “Con il suo stile audace e il suo fascino naturale l’attore incarna – spiega la nota ufficiale – lo spirito visionario e avanguardista del prossimo capitolo di Blue de Chanel: un uomo che non si limita alla dimensione ordinaria delle cose, ma volge lo sguardo al di là di ciò che è visibile”. La campagna stampa, scattata da Mario Sorrenti, uscirà invece il prossimo giugno.