“Amici” Si è conclusa un’altra stagione vincente del talent più longevo della TV Italiana, “Amici”, programma ideato e condotto da Maria De Filippi.
Il serale, giunto alla 22esima edizione, ha dominato il prime-time per nove volte consecutive.
La finalissima di domenica 14 maggio, su Canale 5, inoltre, ha segnato numeri record, sia in valori assoluti che percentuali, con 4.860.000 spettatori e il 29,3% di share individui. Un successo confermato sul pubblico attivo, con il 32,93% di share, e sul target 15-34enni, con il 46,85%.
“Un immenso grazie a Maria De Filippi per questa emozionante edizione di “Amici”, show intenso e produttivamente impegnativo al quale lavorano, in un grande melting pot creativo, validi professionisti Fascino e Mediaset, artisti ed esperti di valore – Arisa, Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano, Emanuel Lo, Raimondo Todaro, Michele Bravi, Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio -, il direttore artistico Stephane Jarny e il regista Andrea Vicario.
La scuola più amata e sognata d’Italia, perno della programmazione dell’ammiraglia Mediaset, in day e prime-time, chiama alla standing ovation tutta Canale 5. A Maria, professionista di talento, e figura di riferimento dell’intero panorama mediatico, va la nostra gratitudine per l’impegno, l’energia e il carisma messi in campo per la perfetta riuscita del suo storico talent”.