Mahmood ha lanciato il suo nuovo album, “Nei letti degli altri“, dopo il sesto posto ottenuto a Sanremo 2024 con il brano “Tuta Gold“. Questo segna un periodo di rinascita per il cantautore, che in sole 24 ore ha registrato il sold out al Forum di Milano, portando alla duplicazione della tappa. Inoltre, è entrato nella Top 50 delle canzoni più ascoltate su Spotify, diventando la prima tra quelle del Festival.
Il brano “Tuta Gold” ha raggiunto il primo posto nella Top 50 Italia di Spotify e il secondo posto nella Top Songs Debut Global, con oltre 15 milioni di stream globali su tutte le piattaforme. La canzone ha ottenuto successo a livello internazionale, posizionandosi in classifica in diversi paesi, inclusi Svizzera, Lussemburgo, Lituania, Spagna, Belgio, Estonia, Grecia e Romania.
“Nei letti degli altri” è un album intimo e introspettivo, un’esplorazione nella profondità misteriosa dei sentimenti. Il letto diventa uno spazio personale amplificatore di emozioni comuni, simbolo di riflessioni, sogni, amore, e confronti con se stessi e le relazioni umane.
Sulla copertina dell’album, Mahmood è raffigurato seduto sul letto abbracciando una statuina di Gundam, simboleggiando il letto come porto sicuro e luogo di rifugio quotidiano.
L’album contiene anche collaborazioni, come il brano “Paradiso” con i featuring di Tedua e Chiello. Mahmood ha sottolineato la sua approvazione al fatto che per la prima volta non canterà il ritornello di una sua canzone, lasciando questa parte a Chiello, considerandola un piccolo capolavoro.
Il cantante ha recentemente registrato un sold out in sole 24 ore per il live al Forum di Milano nel 2024, raddoppiando con una seconda data prevista per il giorno successivo. Ulteriori date sono state aggiunte per palazzetti italiani, tra cui Roma e Napoli.
Mahmood intraprenderà anche un tour internazionale a partire da aprile 2024, esibendosi nei principali club di 10 paesi europei. Il tour si concluderà con due tappe in Italia al Fabrique di Milano a maggio 2024. Successivamente, seguirà un Summer Tour 2024, partecipando a vari festival estivi italiani.