Todd Phillips ha fatto un regalo di San Valentino decisamente insolito ma graditissimo ai fan: ha augurato a tutti gli innamorati tanta felicità con foto inedite del suo Joker: Folie à Deu, in uscita il 4 ottobre. Questo sequel del primo capitolo, che ha regalato il Premio Oscar al protagonista Joaquin Phoenix, stavolta non include Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, attualmente occupata nel suo Barbieverso.
L’universo DC Comics si espande ulteriormente con l‘acquisto di Lady Gaga e finora tutte le immagini rilasciate richiamano passione, pericolo e mistero, mantenendo alta la curiosità dei fan.
Nessun dettaglio spoiler è trapelato dal set, ma l’atmosfera cupa sembra dominare il tono di questo capitolo. Le immagini ritraggono i personaggi a due, seducenti come un ballo, sfuggenti come gli antieroi sanno essere.
Il cast all-star include anche Robert De Niro e nuovi membri come Brendan Gleeson, recentemente visto in Gli spiriti dell’isola.
I dettagli sulla trama sono scarsi, ma alcune immagini mostrano Lady Gaga sulle iconiche scale del primo film o con un look da Harley Quinn scortata dai poliziotti.
Il direttore della fotografia Lawrence Sher ha rivelato che ha proposto a Lady Gaga di chiamarla “Lee” per normalizzare la sua presenza sul set. Lei ha accettato con entusiasmo, cambiando l’atmosfera sul set.
Douglas Hodge torna come Alfred Pennyworth e Dante Pereira-Olsen come il giovane Bruce Wayne, per esplorare le origini del rapporto tra l’Uomo Pipistrello e il suo acerrimo nemico.
Secondo The Hollywood Reporter, il film sarà un musical a tutti gli effetti, per distanziarsi il più possibile dal primo capitolo. L’esperienza di Lady Gaga in A star is born, diretto da Bradley Cooper, sembra aver influenzato questa scelta, mettendo in risalto le sue doti canore per sorprendere lo spettatore fin dalle prime immagini.