La puntata indaga sui casi Montefusco e Liliana Resinovich
Questa sera, alle ore 21.25 su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma, curato da Siria Magri, si concentrerà su due casi di cronaca che hanno sconvolto l’opinione pubblica.
Caso Montefusco
La puntata apre con il caso di Salvatore Montefusco, condannato a 30 anni di carcere per l’omicidio della moglie, Gabriela Trandafir, e della figlia di lei, Renata. Attraverso audio e video inediti, il programma mostrerà i dettagli scioccanti di ciò che accadeva all’interno della casa nel Modenese, teatro di un vero e proprio inferno familiare.
Liliana Resinovich: nuovi sviluppi
Si torna anche sul mistero di Liliana Resinovich, trovata senza vita il 5 gennaio 2022 nei boschi di Trieste. Gli investigatori stanno analizzando un nuovo dettaglio inquietante: un lampione coperto con dello scotch, che potrebbe indicare un tentativo di manipolare l’illuminazione per trasportare il corpo senza essere notati.
Gli esperti e la community
Tra gli ospiti in studio e gli esperti presenti per analizzare i casi ci saranno:
- Carmen Pugliese
- Luciano Garofano
- Massimo Picozzi
- Caterina Collovati
- Carmelo Abbate
- Grazia Longo
- Umberto Brindani
- Marco Oliva
- Paolo Colonnello
Si rinnova anche il coinvolgimento della community dei Quartograders, che parteciperà attivamente alla trasmissione con interventi sui social.