La prima foto a tema Natale dei reali arriva da palazzo Grimaldi, con un’immagine tenerissima dei gemelli Jacques e Gabriella, 4 anni appena compiuti. A pubblicarla, via social, mamma Charlène Wittstock
Il Natale sta per entrare nel vivo e come da tradizione le famiglie reali si preparano a inviare gli auguri a sudditi (e follower) con cartoline piene di magia. A bruciare tutti, quest’anno, Charlène Wittstock, principessa di Monaco, che su Instagram ha condiviso una bellissima foto dei figli gemelli Gabriella e Jacques.
Seduti di fronte all’albero di Natale, palline in mano e vestititi perfetti per una festa in famiglia, Gabriella e Jcques fissano attenti l’obiettivo. «Dodici giorni a Natale», ha scritto Charlène per commentare lo scatto, forse dallo stesso set di quello che sarà utilizzato come cartolina di auguri.
Quattro anni festeggiati lo scorso 10 dicembre con una festa a tema supereroi organizzata a palazzo Grimaldi (con tanto di macchina dei pompieri arrivata a sorpresa per la gioia dei bambini, grandi fan dei vigili del fuoco) Jacques e Gabriella sono sempre più presenti sui social della madre, che quest’anno, tra le altre cose, ha condiviso il primo giorno di scuola e una seduta dal parrucchiere. I bambini partecipano attivamente anche a tutti gli eventi del Principato. L’ultima uscita pubblica era stata lo scorso novembre, in occasione della festa Nazionale.
«Momenti necessari», li aveva definiti di recente papà Alberto, per abituarli a quello che sarà il loro ruolo da grandi. Una visione molto diversa rispetto a quella del reali britannici. I figli dei duchi di Cambridge, George, Charlotte e Louis, ad esempio, si vedono davvero poco in pubblico, e di scatti social non si parla proprio, neanche mamma e papà li usano. Da grandi, forse
Antonella Rossi, Vanity Fair