Mercoledì 16 ottobre, in prima serata su Canale 5, secondo incontro con “Io Canto Generation”, il talent show musicale presentato da Gerry Scotti.
Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, la competizione tra i giovani talenti diventa sempre più appassionante. La scorsa settimana, le sei squadre guidate da Lola Ponce, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta hanno gareggiato per la prima volta, e i team di Scuccia e Leali hanno perso uno dei loro cantanti.
Spetterà ai giudici Michelle Hunziker, Iva Zanicchi, Al Bano, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi il difficile compito di valutare le performance e di stabilire la classifica dell’episodio, che però potrà essere modificata dal voto di 100 membri del pubblico presente in studio.
Sarà presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella, in rappresentanza di R101, Radio Ufficiale del programma, il cui parere influenzerà il giudizio finale.
La band, guidata dal maestro Valeriano Chiaravalle, accompagnerà le esibizioni dei partecipanti, i quali avranno l’occasione di esibirsi in duetti con i loro capi squadra principali, esplorando repertori musicali vari e mettendo in risalto le loro capacità vocali e interpretative.