Celebre maglione con la pecora nera di Lady Diana venduto all’asta a un milione di dollari

Celebre maglione con la pecora nera di Lady Diana venduto all’asta a un milione di dollari

Il celebre maglione con la pecora nera indossato da Lady Diana è stato battuto da Sotheby’s per un milione 143 mila dollari, oltre venti volte la stima di partenza, senza tener conto dei diritti di asta.

Il maglione

L’indumento era stato indossato dalla principessa del Galles quando era ancora Diana Spencer, giovanissima fidanzata al principe Carlo. Si tratta di un pullover rosso dalle maniche a sbuffo con una pecora nera spicca in un gregge di pecore bianche. Il maglione è stato venduto durante un’asta online dedicata a una serie di “icone della moda”. Ben oltre le valutazioni iniziali anche un abito da sera di Murray Arbeid che Diana indossò due volte nel 1985.

La storia

Il maglione, disegnato dal brand britannico ‘Warm & Wonderful’, fu indossato per la prima volta da Diana nel giugno del 1981 mentre assisteva a una partita di polo del futuro marito Carlo. Un mese dopo ci sarebbe stato il sontuoso matrimonio regale. Il capo fece di nuovo parlare di sé quando la principessa del Galles lo indossò di nuovo nel 1983, sempre ad una partita di polo, e metaforicamente come testimonianza del suo andare controcorrente rispetto alle regole della famiglia reale. Warm & Wonderful ha smesso di produrre il modello con la pecora nera nel 1994.

Torna in alto