Crunchyroll, la casa per eccellenza degli anime di tutto il mondo, ha annunciato le date dell’uscita cinematografica dell’atteso film anime sul mondo del calcio, “Blue Lock Il Film -Episodio Nagi-“, che sarà nelle sale italiane con Sony Pictures Entertainment dal 17 luglio.
Il primo film tratto dall’anime sportivo di successo, “Blue Lock Il Film -Episodio Nagi-“, è una storia spin-off della serie principale che si concentra sul liceale Nagi Seishiro e sulla scoperta del suo talento celato per il calcio. La prima stagione di “Blue Lock” è ora disponibile in streaming su Crunchyroll.
“È una seccatura”. Questo è quello che ama dire Nagi Seishiro, uno studente del secondo anno di liceo, nella sua vita monotona. Ma le cose cambiano quando Mikage Reo, un suo compagno di classe con il sogno di vincere la Coppa del Mondo, nota le sue capacità nascoste e lo incoraggia a giocare a calcio per mostrare il suo incredibile talento. Un giorno, riceve un invito per il misterioso progetto “Blue Lock“. Ciò che lo attende è l’incontro coi più abili attaccanti di tutta la nazione.
Il sogno di Nagi di diventare il migliore, insieme a Reo, lo porterà in un mondo finora sconosciuto. Un prodigio può emergere solo quando qualcuno lo scopre… ora, l’incredibile talento dell’attaccante Nagi Seishiro e la sua personalità scuoteranno il mondo del calcio.
Il film è diretto da Shunsuke Ishikawa su una storia originale di Muneyuki Kaneshiro. Il Manga è di Kouta Sannomiya, il Character Design è di Yusuke Nomura mentre la sceneggiatura è di Taku Kishimoto. Le musiche sono a cura di Jun Murayama. Il film è prodotto da Eightbit.