LADY GAGA: «ORLANDO, UN ATTACCO CONTRO L’UMANITÀ»

LADY GAGA: «ORLANDO, UN ATTACCO CONTRO L’UMANITÀ»

La cantante ricorda le vittime del Pulse durante una veglia, e non riesce a trattenere le lacrime. «Non permetterò che la mia rabbia e la mia indignazione oscurino il bisogno di elaborare il lutto»

lady gagaLa strage del Pulse, il locale di Orlando, in Florida, dove un folle simpatizzante dell’ISIS ha ucciso 50 persone ferendone altrettante, ha colpito anche tante star e volti noti, che hanno espresso la loro vicinanza alle famiglie delle vittime con messaggi di cordoglio e solidarietà. Tra le più incisive, Lady Gaga, che a Los Angeles, durante una cerimonia in ricordo delle vittime non è riuscita a trattenere l’emozione.
«Questa è stata la più grande sparatoria di massa nella storia americana. E non posso fare a meno di sentire che questo odio è un attacco a tutta l’umanità. Il mio pensiero e la mia solidarietà vanno alle famiglie delle vittime che soffrono così profondamente», ha detto la cantante in lacrime.
«Loro sono figlie, figli, padri, madri, sono i nostri fratelli e le nostre sorelle. Ma questa sera non permetterò che la mia rabbia e la mia indignazione per questo attacco oscurino il nostro bisogno di onorare coloro che sono in lutto veramente. Membri della comunità LGBT, sappiate che io sono un vostro alleato e con me molti altri. Voi non siete soli».

Vanity Fair

Torna in alto