La quarta puntata del serale di “Amici 2023” si è conclusa con una situazione di stallo, lasciando in sospeso la decisione finale sul vincitore del ballottaggio tra Sarah e Lil Jolie. Michele Bravi, uno dei giudici, ha espresso incertezza e ha chiesto di rimandare la decisione alla prossima puntata. “È una sfida molto intensa, trovo entrambe molto solide”, ha dichiarato Bravi durante la sfida.
La conduttrice Maria De Filippi ha spiegato il processo di votazione e la situazione attuale: “Quando voi la sera, al ballottaggio finale, vedete i giudici con l’iPad in realtà loro danno dei voti che vengono sommati e chi ha più voti vince. In questo caso è successo che ha votato Giuseppe, dando il voto sia a Sarah che a Lil Jolie e così anche Malgioglio, mentre Michele si è fermato“.
Bravi ha poi aggiunto: “Il ruolo del giudice per me è un ruolo da prendere seriamente perché so che vuol dire stare dall’altra parte e so che peso ha per voi questa occasione. In questo caso io mi trovo a giudicare due persone che hanno talento ma che sono acerbe e non riesco a preferire l’una all’altra. Per questo mi è venuta in mente questa cosa: Giuseppe e Cristiano hanno votato quindi un voto numerico c’è, se volete il giudizio subito credo siano sufficienti i loro ma se volete anche il mio voto allora vorrei risentirvi la settimana prossima su due pezzi che ho scelto. Non vi sentite in obbligo”.
Le due concorrenti hanno accettato la proposta di Bravi, e hanno ricevuto i titoli dei brani che dovranno eseguire la settimana successiva. “Cercami” di Renato Zero per Lil Jolie e “Per un’ora d’amore” di Matia Bazar per Sarah.
La puntata ha visto anche lo svolgimento delle sfide tra le squadre dei vari professori, con la vittoria della squadra Cuccarini-Lo nella prima manche e la squadra Zerbi-Celentano nelle successive. Non sono mancati momenti di spettacolo, con omaggi ai grandi artisti della musica da parte dei professori e delle squadre.